> > Foggia, auto finisce in mare: muore una 24enne, il ragazzo si salva

Foggia, auto finisce in mare: muore una 24enne, il ragazzo si salva

auto in mare

L'incidente è avvenuto nella notte tra sabato e domenica. L'auto dei due fidanzati è caduta in mare e la ragazza alla guida è morta.

A Vico del Gargano, in provincia di Foggia, un’auto è caduta nel porticciolo di Foce Varano. A bordo due fidanzati: la donna ha perso la vita annegando nelle acque del mare; il ragazzo, invece, si è salvato miracolosamente. La vittima aveva compiuto 24 anni lo scorso 2 luglio e si chiamava Eleonora Ferraraccio. La polizia sta indagando sulle possibile cause dell’incidente.

Auto in mare

Nella notte tra sabato e domenica scorsi nei pressi di Vico del Gargano, vicino a Foggia un’auto è finita in mare per cause ancora ignote. Secondo le primissime ricostruzioni, la ragazza alla guida della Fiat Panda, Eleonora Ferraraccio, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a cadere nel vicino porto di Foce Varano, frazione di Ischitella. Purtroppo la 24enne non è riuscita a liberarsi e a uscire dall’auto ed è morta annegata. Il fidanzato che si trovava in auto con lei, invece, si è messo in salvo.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono giunte diverse squadre di vigili del fuoco per estrarre il mezzo dalle acque del mare e con esso anche il corpo di Eleonora. Inoltre, erano presenti anche i carabinieri, probabilmente allertati dal ragazzo, e l’ambulanza. I sanitari del 118, però, una volta effettuate le prime manovre di soccorso, hanno soltanto potuto constatare il decesso della giovane 24enne. La polizia, infine, sta indagando sulle dinamiche dell’incidente. Non si conoscono ancora le vere cause che avrebbero condotto l’auto in mare: possibile distrazione, colpo di sonno o sbandamento.