×

Incidente in A4, maxi tamponamento tra quattro tir: un morto

L'autista di uno dei mezzi pesanti è morto nel tragico incidente in A4 a San Stino di Livenza.

Incidente A4
Incidente A4

È di un morto il bilancio di un maxi tamponamento avvenuto in autostrada all’altezza di San Stino di Livenza, in provincia di Venezia. L’incidente si è verificato sull’A4 in direzione Trieste, intorno alle ore 8. Nello scontro sono rimasti coinvolti quattro tir. Un’altra persona è rimasta ferita, ma, secondo quanto riferito dai medici che l’hanno soccorso, non sarebbe in pericolo di vita.

Incidente in A4: la dinamica

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni della polizia stradale, il terribile incidente in A4 sarebbe stato provocato da un iniziale tamponamento tra un’autocisterna e un altro mezzo pesante. Quest’ultimo era fermo a causa del traffico ed è stato colpito per ragioni che restano ancora da accertare. Il mezzo, a sua volta, ha tamponato altri due tir che lo precedevano sulla carreggiata.

Ad avere la peggio è stato l’uomo alla guida dell’autocisterna. L’identità della vittima non è stata divulgata, ma si apprende che il veicolo esibiva una targa croata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco provenienti dalle caserme di Mota di Livenza, Treviso, Portogruaro e San Donà. I pompieri hanno messo in sicurezza l’area ed estratto il corpo del camionista deceduto, rimasto intrappolato nell’abitacolo.

Traffico in tilt

L’incidente ha provocato gravi disagi alla circolazione sul tratto dell’A4 in cui lo scontro si è verificato. Si segnalano rallentamenti tra San Donà e San Stino, in direzione Trieste, e tra Latisana e Cessalto, in direzione Venezia. Autovie Venete informa che l’uscita di San Stino di Livenza è stata chiusa per permettere l’intervento dei soccorritori e degli inquirenti.

Le autorità hanno invitato gli automobilisti a viaggiare sulla A27 Mestre-Belluno fino all’uscita di Conegliano. Da lì, si consiglia di proseguire sulla A28 verso Conegliano Portogruaro.

Il precedente

A metà giugno, anche una donna è morta sull’A4 in un incidente verificatosi all’altezza di Dalmine, nei pressi di Bergamo. Nello scontro è rimasto ferito anche un uomo di 32 anni. Gravi disagi per la circolazione, già in difficoltà a causa della chiusura di alcuni tratti dell’autostrada per la rimozione di ordigni bellici.


Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.


Contatti:

Contatti:
Lisa Pendezza

Nata in provincia di Monza e Brianza, classe 1994, è laureata magistrale in "Lettere moderne" presso l’Università degli Studi di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per la rivista Viaggiare con gusto.

Leggi anche