Foggia, incidente in motorino: muore ragazzo di 14 anni
Cronaca

Foggia, incidente in motorino: muore ragazzo di 14 anni

incidente foggia

A Foggia uno scontro frontale tra un motorino e un'auto della Guardia di Finanza ha provocato la morte di Gianluca Russo, 14 anni.

Gianluca Russo, 14enne di Foggia, ha perso la vita in un incidente stradale. Si trovava in sella al suo scooter quando si è scontrato con un’auto della Guardia di Finanza impegnata in un servizio di pattugliamento del territorio. E’ successo in via Camporeale nella città pugliese la sera del 20 luglio. Si tratta dell’ennesima giovanissima vittima della strada.

La morte di Gianluca

La notizia della morte di Gianluca Russo ha scosso l’intera comunità e tante persone che l’hanno conosciuto hanno deciso di dedicargli dei messaggi di cordoglio sui social network. La sorella Federica, che era molto legata al ragazzo, gli ha dedicato delle parole toccanti: “La nostra vita è finita qui, Dio ti prego dacci la forza tu”. La ragazza lo aveva definito in un post di ottobre del 2018 “l’amore più bello ed eterno” della sua vita. Anche la sua professoressa Teresa La Manna ha scritto: “Da insegnante di Gianluca posso dire che ragazzi come lui sono davvero pochi, rimarrà sempre nei nostri cuori la sua generosità, la sua ingenuità e il suo splendido sorriso di fronte al panino o alle croccantelle.

Gianluca ora il tuo posto nel banco resterà vuoto ma certamente avrai un primo banco fra tutti gli angeli del paradiso”. Dalle parole dei ragazzi emerge il carattere del quattordicenne. “Non ho parole. Ragazzo educatissimo, famiglia eccezionale. Lo conosco da quando avevo 1 anno e mezzo. Non ci posso credere”: è stato il commento di Stefania. “Non ci posso credere, un ragazzino sempre vicino ai genitori. Mai si allontanava da loro” lo ha scritto un certo Tommy. Per non parlare dei commoventi messaggi dei suoi amici, ancora sconvolti che Gianluca se ne sia andato così presto, per un incidente in motorino.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Francesca Sofia Cocco
Nata a Cagliari nel 2000, si è diplomata al liceo classico con 100 e lode e frequenta l'Università Bocconi di Milano. Nel 2015 ha iniziato a collaborare con l'Unione Sarda, per cui scrive articoli di cronaca, cultura, spettacolo e opinione. Ha partecipato come inviata in sala stampa per Radio Bocconi al Festival della canzone italiana di Sanremo 2019.