Incidente stradale a Balvano, auto contro guard rail: morto un bambino
Cronaca

Incidente stradale a Balvano, auto contro guard rail: morto un bambino

ambulanza

Un bambino di 4 anni è morto in un incidente stradale avvenuto dopo che l'auto guidata dai genitori si è schiantata sulla provinciale Balvano-Vietri.

Tragedia in provincia di Potenza, dove nella giornata del 10 agosto un bimbo di 4 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale Balvano-Vietri di Potenza. L’automobile su cui viaggiava la famiglia si sarebbe schiantata contro un guard rail, anche se non sono ancora chiare le modalità dell’incidente. Sul posto sono immediatamente giunti gli uomini di Carabinieri, Vigili del Fuoco e del 118, che hanno provveduto a trasportare con l’eliambulanza i feriti in ospedale.

Incidente stradale a Balvano

Al momento le Forze dell’Ordine stanno effettuando i rilievi del caso. Risulta tuttavia ancora poco chiaro come abbia fatto l’automobile – che andava in direzione Vietri – a schiantarsi contro il guard rail della strada provinciale. Stando alle prime ipotesi riportate dai media locali, la Peugeot 207 su cui viaggiava la famiglia sarebbe andata fuori strada all’altezza della contrada di Tusciano, finendo addosso al guard rail della corsia opposta.

È stato a questo punto che l’incidente sarebbe finito in tragedia.

Nello schianto le lamiere metalliche del guard rail avrebbero infatti trapassato il veicolo, fuoriuscendo dal lunotto posteriore. Una manovra che potrebbe aver influito nella morte del bambino e nel ferimento grave dei due genitori che sono tutt’ora ricoverati all’ospedale di Potenza. Stando a quanto riportato dal quotidiano locale Basilicata24, il padre del bambino sarebbe in prognosi riservata mentre alla madre sarebbe stato amputato il braccio destro. Entrambi non risultano comunque in pericolo di vita.

Un altro incidente in mattinata

Già nella mattinata di sabato 10 agosto, un altro incidente stradale si era verificato in Basilicata sulla strada statale 585 Fondo Valle del Noce, all’altezza del comune di Maratea. Nello scontro sono rimaste ferite 10 persone, di cui due in modo grave.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Jacopo Bongini
Nato a Milano, classe 1993, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera dove si laurea in "Nuove Tecnologie dell’Arte". Parallelamente all'ambito artistico, nel quale partecipa a diverse mostre del settore come admin della pagina Facebook Karbopapero 900, durante gli anni universitari sviluppa la passione per il mondo dell’informazione e della comunicazione. Passione che lo porta a diventare collaboratore dapprima per Il Giornale e in seguito per Notizie.it.