> > Rimini, fulmine colpisce azienda agricola: scoppia incendio

Rimini, fulmine colpisce azienda agricola: scoppia incendio

rimini fulmine azienda agricola

Nella prima serata di ieri un fulmine ha colpito un'azienda agricola di Rimini: vasto l'incendio che si è propagato.

Un grosso incendio si è propagato in un’azienda agricola di Rimini. Le cause non sono da attribuire ad esseri umani o a malfunzionamenti elettrici o meccanici di macchinari presenti all’interno dell’azienda ma ad eventi del tutto naturali. Stando a quanto riportato dal sito riminitoday.it, infatti, durante la serata di ieri, giovedì 22 Agosto 2019, un forte temporale si è abbattutto sulla celebre città dell’Emilia Romagna. L’evento metereologico era caratterizzato da pioggia, vento e fulmini. E proprio un fulmine ha colpito fatalmente il deposito delle rotoballe dell’azienda, provocando un incendio che si allargato rapidamente.

Rimini, fulmine colpisce azienda agricola

L’allarme è scattato intorno alle ore 20 di ieri. L’azienda colpita dalle fiamme si trova in via Longiano, nella zona tra Orsoleto e San Martino in Riparotta. Immediato l’interno dei Vigili del Fuoco che si sono precipitati sul posto per cercare di spegnere l’incendio il più velocemente possibile. Inoltre, i pompieri hanno messo in sicurezza anche gli animali dell’allevamento, tra i quali diverse mucche. Una prima stima parla di pesanti danni all’azienda: la colonna di fumo era ben visibile anche da ampia distanza.

Il rogo ha interessato le rotoballe lasciate all’esterno di una struttura e da lì, a poco a poco, si è esteso. Sul posto è giunto anche il personale della polizia di Stato mentre gli agenti della polizia Municipale del distaccamento di Viserba hanno provveduto a chiudere la strada al traffico, oltre che per sicurezza, anche per consentire ai Vigili del Fuoco di effettuare tutti i lavori necessari per lo spegnimento.