> > Meteo lunedì 26 agosto: allerta gialla in alcune regioni per maltempo

Meteo lunedì 26 agosto: allerta gialla in alcune regioni per maltempo

meteo lunedì 26 agosto

La Protezione Civile ha esteso l'allerta gialla su Abruzzo. Coinvolti in particolare: bacini del Pescara, Tordino Vomano, dell'Aterno, Marsica.

Le correnti atlantiche in arrivo sull’Italia durante l’ultima settimana di agosto provocheranno instabilità e piogge su diverse aree del nostro Paese. Per molti ci si prepara all’addio del caldo e delle temperature afose registrate negli ultimi giorni. L’ultima settimana del mese potrebbe essere la più instabile del periodo. Meteo lunedì 26 agosto: al sole e al caldo che prevale in alcune regioni, si alterneranno diffusi temporali, soprattutto al Centro Italia.

Meteo lunedì 26 agosto, maltempo in Italia

Resta l’allerta gialla in Abruzzo, dove sono previsti fenomeni di maltempo. Nel corso della giornata di lunedì 26 agosto 2019 si prevede l’arrivo di abbondanti rovesci, grandinate e pericolose raffiche di vento. Così informa IlMeteo.it. La Protezione Civile, inoltre, fa sapere che rischi di temporali non si escludono neppure in Umbria. Coinvolte dal cattivo tempo soprattutto l’Alto Tevere e il Medio Tevere, Trasimeno, Nestore, Chiascio, Topino, Nera, Corno, Chiani, Paglia. In Abruzzo, invece, le zone maggiormente interessate saranno: i bacini del Pescara, Tordino Vomano, dell’Aterno, Marsica.

meteo lunedì 26 agosto

Prosegue quindi l’instabilità su alcune regioni del nostro Paese, dopo un weekend all’insegna di pioggia e temporali diverse aree del Nord. Infatti, nella mattinata di sabato 24 agosto si sono registrati temporali localmente forti in Pianura Padana (soprattutto tra Lombardia, Veneto ed Emilia). Tempo instabile anche su Alpi, Appennini, Toscana, Umbria, Sardegna e rilievi siciliani. In serata i temporali hanno raggiunto anche il Lazio, l’Abruzzo, il Gargano e l’area settentrionale della Sicilia.