×

Teramo, bambino di 5 anni annega nella piscina dell’hotel

Condividi su Facebook

Una volta estratto dall'acqua il bimbo era cianotico e in arresto cardiaco.

A Silvi Marina, comune in provincia di Teramo, un bambino di 5 anni residente a Bergamo è morto annegando in piscina. Il piccolo si trovava in vacanza assieme ai suoi genitori.

Bambino annega in piscina

Il piccolo, 5 anni, si trovava in vacanza assieme ai suoi genitori a Silvi Marina un piccolo comune di 15000 abitanti in provincia di Teramo.

Durante il tardo pomeriggio, attorno alle 17, secondo una prima ricostruzione si trovava nella piscina dell’hotel dove la famiglia soggiornava, intento a giocare con i suoi nuovi amici. Di colpo il bambino è stato visto annaspare e finire sott’acqua. Il bagnino presente si è reso conto della situazione ed ha prestato tempestivamente servizio. Sfortunatamente non c’è stato nulla da fare, una volta tirato fuori dall’acqua il bimbo era cianotico e in arresto cardiaco.

Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e nonostante gli innumerevoli tentativi di rianimazione è stato necessario constatarne il decesso. La prima ipotesi racconta di una possibile congestione.

Casi simili

A Budoni, in Sardegna, un bimbo belga di 5 anni è eluso i controlli della madre e si è tuffato in acqua. Il piccolo però, non è più risalito. Anche in questa occasione, si sono rivelati inutili i soccorsi immediati dei bagnini e i tentativi di salvarlo da parte degli operatori del 118 che per oltre un’ora hanno disperatamente cercato di rianimarlo.

La tragedia è accaduta nella spiaggetta vicino alla frazione di Tanaunella, poco distante da Porto Ainu. L’ipotesi più conforme alla dinamica del decesso è anche in questo caso, una congestione.

Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Marco Bruto

Nato a Milano, classe 1995, è laureando in Scienze Sociali per la globalizzazione. Oltre che con Notizie.it ha collaborato con TMS.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.