> > Motociclista salva gattino abbandonato in mezzo alla strada

Motociclista salva gattino abbandonato in mezzo alla strada

Gattino abbandonato, salvato da motociclista

Lieto fine per un gattino completamente abbandonato in mezzo a una strada e salvato da un motociclista francese.

Un motociclista francese, Quentin Leroy, ha interrotto la sua corsa per salvare un gattino abbandonato acciambellato in mezzo alla strada. Il motociclista ha deciso di accostarsi sul ciglio della strada per recuperare il dolce animale, assolutamente ignaro del pericolo che stava correndo. Ad aiutarlo nel salvataggio anche un automobilista, anche lui preoccupato per il gattino. Entrambi hanno cercato di far rallentare le auto in corsa agitando le braccia per segnalare la presenza del gattino agli altri automobilisti. L’azione è stata ripresa dalla telecamera collocata nel casco del motociclista che ha poi condiviso il video sui social. Il gattino appare subito spaventato e tenta di fuggire dal controllo di Quentin, che però riesce a prenderlo e trattenerlo tra le mani per portarlo finalmente in salvo.

Gattino abbandonato, adottato dall’automobilista

Il 21enne francese che ha recuperato il gattino abbandonato in mezzo alla strada ha dichiarato di essere disposto all’adozione dell’animale, nonostante sia allergico al pelo del gatto. L’automobilista che l’ha accompagnato nel salvataggio si è però offerto per prenderlo con sé. Il gattino si trova al momento in un rifugio per animali dove verrà sottoposto ai primi controlli. Per lui è prevista anche la sterilizzazione e la vaccinazione. Infine si cercherà una famiglia disposta a prenderlo in adozione.

Ogni anno gli animali domestici abbandonati raggiungono cifre sempre più preoccupanti. L’anno scorso aveva fatto scalpore la storia di Toby, una gatto adulto abbandonato dalla famiglia adottiva che era riuscito a percorrere quasi 20 km per ritornare a casa. Anche per lui un lieto fine con l’adozione in un’altra famiglia disposta ad amarlo e coccolarlo.