×

Terremoto in Calabria, scossa 3.2 poco dopo mezzanotte

Terremoto in Calabria di magnitudo 3.2. La scossa è stata percepita dalla popolazione ma non avrebbe provocato danni.

terremoto calabria

Una scossa di terremoto ha colpito nella notte tra lunedì e martedì la cosa ovest della Calabria. Gli strumenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno rilevato un sisma classificato al grado 3.2 della scala Richter con epicentro in provincia di Cosenza, più precisamente a Diamante. L’ipocentro sarebbe stato localizzato a 273 km di profondità, mentre l’epicentro sarebbe stato individuato a circa 3km a sudest di Diamante. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Terremoto in Calabria, scossa nella notte

La terra torna a tremare nella notte, e ad essere colpita in questo caso è la Calabria. Alle 0.39 della notte tra lunedì e martedì, un sisma ha creato il panico tra i residenti, che hanno chiaramente avvertito la scossa.

La magnitudo è stata classificata al grado 3.2, ma i primi rilevamenti non hanno fatto emergere danni. La scossa ha avuto origine, secondo gli esperti, a soli 3 km da Diamante, ma è stata chiaramente avvertita in tutta la Calabria e nel Cilento. Numerose segnalazioni sono arrivate dalla provincia di Salerno, dove i cittadini si sono preoccupati nel percepire il tremore inusuale.

Avvertito dalla popolazione

Secondo gli esperti, si tratta di un sisma debolmente percepito. Nonostante infatti la magnitudo 3.2, la profondità di 273 km ha contribuito a indebolirne la potenza facendo sì che il terremoto non provocasse danni alle strutture, alle case e alle persone. Al momento infatti non sono state segnalate vittime o feriti di alcun tipo a seguito della scossa che ha svegliato i calabresi, e non solo, nella notte.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Caricamento...

Leggi anche