×

Marina di Pisa: donna aggredita, legata con un guinzaglio e rapinata

Di ritorno a casa dopo una passeggiata con il cane, una donna di 69 anni è stata picchiata, legata con un guinzaglio e rapinata

rapina marina di pisa

È davvero terribile quanto successo a Marina di Pisa, dove una donna di 69 anni è stata aggredita da tre uomini incappucciati. Quest’ultimi l’hanno picchiata, legata con un guinzaglio e rapinata.

La donna è stata legata con un guinzaglio

“Mi hanno aspettato nascosti dietro la siepe, davanti a casa, e quando stavo per entrare, dopo che avevo fatto passeggiare il cane, mi hanno spinto in terra: erano in tre, con il volto coperto, vedevo solo gli occhi”, ha raccontato Bruna Ghelardoni, di 69 anni, a Il Terreno.

In base a quanto raccontato dalla donna, quindi, stava facendo ritorno presso la sua abitazione dopo aver fatto una passeggiata con il cane. Ad un certo punto vede comparire da dietro la siepe tre uomini che l’hanno spinta con violenza, per poi picchiarla e legarla con un guinzaglio.

Sono quindi entrati nella casa della donna e hanno rubato soldi e preziosi.

Un piano che, molto probabilmente, è stato organizzato fin nei minimi dettagli dopo aver studiato le abitudini della 69enne. Affatto sprovveduti, infatti, i tre rapinatori, che secondo la vittima avevano un accento dell’Europa dell’Est, si sono divisi i compiti. Mentre uno faceva il palo, il secondo rubava e il terzo si occupava di tenere la donna ferma. Se tutto questo non bastasse, hanno anche minacciato più volte la signora di ucciderla, intimandole quindi di stare zitta. Una rapina che ha permesso ai tre aggressori di ottenere una refurtiva dal valore di circa diecimila euro.

Un modus operandi davvero terribile, quello attuato dai tre aggressori, con la donna che ha riportato la frattura del bacino.

“Mi hanno fatto entrare in casa, hanno spento la luce, mi hanno coperto la bocca perché nessuno potesse sentire la mia voce se solo avessi potuto chiedere aiuto”, ha quindi raccontato la donna.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche