> > Tragedia sulla crociera diretta a Cagliari, muore bimbo di 12 anni

Tragedia sulla crociera diretta a Cagliari, muore bimbo di 12 anni

tragedia sulla crociera

Un bimbo tedesco di 12 anni ha perso la vita in seguito a un arresto cardiaco mentre si trovava in crociera con genitori e fratelli.

Un bimbo tedesco di dodici anni è morto in seguito a un malore mentre si trovava a bordo della nave da crociera Msc Divina con la famiglia. La tragedia è avvenuta sulla tratta da Palermo a Cagliari. Secondo le prime analisi, il piccolo avrebbe avuto un arresto cardiaco ma ancora non è stato possibile stabilirne le cause. Immediati i soccorsi del personale medico della nave, purtroppo il cuore del bambino ha smesso di battere prima dell’arrivo nel porto di Cagliari.

Tragedia sulla crociera Msc, verifiche in corso

La nave da crociera è attraccata nel porto di Cagliari alle 8.25 di martedì 22 ottobre e il corpo del bambino, già privo di vita, è stato trasportato al Policlinico di Monserrato per ulteriori verifiche. In ospedale anche i genitori e i fratelli del 12enne, tutti in stato di shock così come gli altri migliaia passeggeri. La nave è poi ripartita per concludere la crociera nel Mediterraneo. Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta e Msc ha già fatto sapere di voler collaborare con gli inquirenti in modo tale che ogni verifica venga effettuata celermente ed in modo approfondito. Per assistere la famiglia nel rapido in tempi rapidi è inoltre in contatto con l’ambasciata competente.

Un anno di incidenti sulle navi da crociera

Questa tragedia sulla nave da crociera diretta a Cagliari è solo l’ultima del 2019. Da giugno a settembre ci sono stati almeno altri tre gravi incidenti. Una bimba di 18 mesi è morta sulla Freedom of the Seas di Royal Caribbean dopo un volo di circa 11 piani. La piccola era scivolata dalle braccia del nonno precipitando così dalla nave per 50 metri. Tragica anche la storia di Matteo Sartori, 33enne di Fossò, morto mentre si trovava su una nave da crociera con la fidanzata. Il giovane era svenuto durante la cena di gala, sbattendo la testa. Infine una sfiorata tragedia, quella della donna che ha tentato il suicidio gettandosi dalla nave da crociera Msc Seawave. La donna è stata soccorsa immediatamente ed è riuscita a salvarsi.