> > Dramma in palestra: morto istruttore di arti marziali

Dramma in palestra: morto istruttore di arti marziali

dramma palestra

La vittima stava tenendo una lezione di Judo ad alcuni allievi: sono stati loro a dare l'allarme

La tragedia sarebbe avvenuta nella serata di giovedì, quando l’uomo ha accusato un malore mentre si trovava nella palestra in cui stava tenendo le lezioni. Subito sono scattati i soccorsi e i sanitari del 118 hanno trasportato l’uomo, in gravi condizioni, in ospedale. Nel giro di poche ore, però, il suo cuore non ha retto e ha cessato di battere gettando nello sconforto gli allievi e tutto il personale della palestra.

Dramma in palestra: morto un judoka

Stefano Pentussaglia aveva 43 anni e si è sentito male mentre svolgeva le sue mansioni di insegnante ed istruttore di arti marziali ad un gruppo di giovanissimi allievi. L’uomo era molto conosciuto nell’ambiente per i suoi successi sportivi e il suo impegno come istruttore per le nuove leve della disciplina. La tragedia si è consumata nella palestra Serendip di Prato e tutto è accaduto nel giro di pochi minuti. Stefano era impegnato in una lezione quando ha accusato il malore. Gli allievi e i colleghi hanno subito lanciato l’allarme e in palestra è arrivata un’ambulanza della Croce d’Oro. Sin da subito le condizioni dell’uomo sono apparse gravissime e nonostante il tempestivo trasporto in ospedale, per lui non c’è stato nulla da fare.

Il cordoglio dei colleghi

Sul profilo Facebook della palestra è comparso un commovente messaggio di cordoglio: “Noi che facciamo del divertimento e del sorriso la nostra missione, stasera siamo pieni di dolore. Il nostro istruttore di judo Stefano ci ha lasciato questo pomeriggio in modo improvviso e crudele. Tutto lo staff di Serendip con immenso dolore è vicina alla famiglia di Stefano“.