×

Uomo disperso in Sicilia: per i carabinieri è suicidio

I familiari dell'anziano avrebbero riconosciuto le ciabatte dell'uomo in un fiume. I sommozzatori sono al lavoro.

uomo disperso in sicilia

Non avrebbe nulla a che fare con il maltempo, come ipotizzato in un primo momento, la scomparsa dell’80enne di cui si sono perse le tracce ieri sera a Licata. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, al momento dell’arrivo della “bomba d’acqua” l’uomo risultava già scomparso da diverse ore e le ricerche erano già in corso. L’ipotesi è che l’uomo, malato, possa essersi gettato volontariamente dal ponte per togliersi la vita.

Uomo disperso in Sicilia

Secondo quanto riferito dai parenti e da alcuni testimoni, l’uomo sarebbe stato visto passeggiare nella tarda serata di giovedì poco prima che si perdessero completamente le sue tracce. L’ipotesi è che l’uomo, per cause ignote, si sia lanciato nel fiume Salso, dove si stanno concentrando le ricerche del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco e del Nucleo speleologico.

A dare l’allarme sarebbe stato un passante che, percorrendo il ponte Federico II avrebbe notato delle ciabatte che galleggiavano in acqua. I familiari dell’anziano, che lo stavano cercando, hanno quindi riconosciuto i calzari.

Maltempo in Sicilia: treni fermi

Disagi anche nella circolazione ferroviaria: FS ha infatti comunicato che, secondo il bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile per abbondanti piogge, dalle 5 di questa mattina e sino alla normalizzazione delle condizioni meteo, la circolazione è sospesa sulle linee Lentini-Caltagirone, Siracusa-Modica-Gela-Canicattì, Canicattì-Caltanissetta e Agrigento-Canicattì. Inoltre, a causa dei danni dovuti al maltempo, la linea Palermo-Trapani resterà chiusa fino alle 12 di oggi. Per ovviare ai disagi è stato predisposto un servizio con bus navetta.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche