> > Barcellona Pozzo di Gotto, esplosione in una fabbrica: cinque morti

Barcellona Pozzo di Gotto, esplosione in una fabbrica: cinque morti

Barcellona Pozzo di Gotto

Violenta esplosione a Barcellona Pozzo di Gotto: il bilancio è di cinque vittime accertate e di due persone rimaste ferite.

Tragedia in Sicilia. A Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina, è avvenuta una violenta esplosione all’interno di una fabbrica di fuochi d’artificio in contrada Femminamorta. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero almeno cinque i morti e 2 i feriti. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco provenienti da Patti e Messina, accompagnati da polizia e carabinieri. Ignota al momento la dinamica che ha provocato lo spaventoso incidente, avvenuto intorno alle 16:30. Tra le vittime c’è anche la moglie del titolare.

Barcellona Pozzo di Gotto, l’esplosione

Forse si è trattato di un incidente, magari un’operazione mal eseguita, un controllo non fatto: quel che è certo è che l’esplosione nella fabbrica di proprietà della famiglia Costa ha provocato una vera e propria tragedia. Con un boato che ha fatto letteralmente tremare i vetri delle case, talmente potente da essere avvertito anche nei comuni circostanti. Gli inquirenti giunti sul luogo della violenta esplosione stanno eseguendo i dovuti accertamenti, così da poter ricostruire quanto accaduto nella struttura. L’azienda, che si occupa della produzione di fuochi pirotecnici, in breve tempo è stata avvolta dalle fiamme, non lasciando scampo ad alcuni operai ormai pronti a concludere la loro consueta giornata di lavoro. Le vittime potrebbero aumentare nelle prossime ore. 3 quelle accertate finora. Tra loro pare ci sia Venera Mazzeo, 71 anni, moglie del titolare. Altre due persone risultano disperse.

Per altri due colleghi immediato il ricovero all’ospedale Fogliani di Milazzo. I feriti hanno riportato gravi ustioni in tutto il corpo. L’esplosione è avvenuta intorno le 16.30. Il boato è stato fortissimo, riecheggiando anche a diversi chilometri di distanza. Molti gli abitanti della zona preoccupati per l’accaduto.