> > Il pranzo non è pronto: 46enne ubriaco aggredisce la madre

Il pranzo non è pronto: 46enne ubriaco aggredisce la madre

pranzo non pronto

Aggredisce la madre con ascia e martello perchè il pranzo non era ancora pronto: la donna, 75 anni, riesce a mettersi in salvo e chiamare aiuto.

Vicenda di insensata violenza a Randazzo, comune in provincia di Catania, in Sicilia. Un uomo di 46 anni ha aggredito la madre di 75 perchè il pranzo non era pronto. Arredi distrutti e minacce con ascia e martello: questa è stata l’incredibile reazione del 46enne. Al termine di questo ennesimo episodio di violenza, la donna ha deciso di sporgere denuncia ai Carabinieri. I militari hanno arrestato l’uomo con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e minaccia aggravata.

Il 46enne, disoccupato, viveva con la madre, rimasta vedova, rendendole la vita impossibile. I Carabinieri hanno raccontato come l’uomo costringeva la 75enne “a una convivenza costellata da violenza e prevaricazioni di ogni genere”.

Pranzo non pronto: ubriaco aggredisce madre

L’ultimo episodio è stato quello che ha fatto scattare la denuncia. La donna è riuscita, miracolosamente, a mettersi in salva, fuggire in strada e chiedere aiuto chiamando il 112. Durante l’aggressione il figlio si trovava sotto gli effetti dell’alcol. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Carabinieri, i quali hanno trovato l’uomo che girovagava per le stanze dell’appartamento in stato confusionale e in condizioni instabili.

Le armi usate per minacciare la madre, ascia e martello, si trovano ora sotto sequestro. Il figlio si trova attualmente rinchiuso nel carcere Piazza Lanza di Catania. L’anziana, accompagnata al P.T.E. (Punto Territoriale per l’Emergenza) di Randazzo, è stata visitata. I medici le hanno riscontrato un “trauma contusivo alla testa, alla mano dx e mano sx”.