×

Imprenditrice cerca 16 operai: “Preferiscono reddito di cittadinanza”

Condividi su Facebook

Da Senigallia arriva l'annuncio di un'imprenditrice che cerca 16 operai, ma fa sapere: "Non li trovo, preferiscono ricevere reddito di cittadinanza"

imprenditrice cerca operai
imprenditrice cerca operai

Mikela Group srl è un’azienda di Senigallia, in provincia di Ancona, che si occupa di pulizie in vari settori. L’imprenditrice cerca 16 operai, eppure fatica a trovarli. In molti preferiscono lavorare solo pochi mesi per poi prendere la disoccupazione, altri non vogliono perdere il reddito di cittadinanza. Per chi avesse bisogno di un posto di lavoro ed è deciso a lavorare seriamente, l’invito di Mihaela Rujoiu, proprietaria della società, resta aperto.

Imprenditrice cerca operai, ma non li trova

La società di pulizie sta crescendo e Mihaela ha bisogno di incrementare il personale. In molti si sono presentati ai colloqui, eppure gli esiti non sono stati positivi e non hanno avuto niente a che vedere con le aspettative della proprietaria. Quest’ultima è arrivata nel nostro Paese dalla Romania. Correva l’anno 1991.

Nonostante gli studi condotti nella sua terra d’origine, in Italia si è subito rimboccata le maniche vestendo i panni di donna delle pulizie.

Come da lei raccontato, c’è chi preferisce lavorare pochi mesi e poi prendere la disoccupazione. Altri preferiscono lavorare in nero per non perdere il reddito di cittadinanza. La sua società conta 15 dipendenti e adesso ha bisogno di 16 collaboratrici da affiancare al personale preparato. In questo modo verranno formati i nuovi dipendenti, che successivamente Mihaela vuole assumere a tempo indeterminato.

L’imprenditrice offre quello che tutti vorrebbero: un lavoro sicuro e stabile. Tuttavia, pare che nessuno voglia accaparrarselo. Sembra una barzelletta che tocca i limiti dell’assurdo, ma Mihaela conferma. Infatti, ha spiegato: “Ho urgenza di trovare queste persone per il settore alberghiero.

Alcune mi servono da subito altre da marzo, vanno bene anche gli uomini. Ci sono le vetrate esterne degli hotel da pulire oltre agli interni. Basta che siano persone serie con voglia di lavorare. Finora mi sono capitate persone che volevano lavorare in nero. Io faccio il contratto, non esiste che tengo una dipendente non in regola. C’era chi aveva il reddito di cittadinanza e non lo voleva perdere, chi aveva fatto domanda per ottenerlo e con un lavoro regolare rischiava di non prenderlo. Per non parlare poi di chi chiede di lavorare solo pochi mesi per prendere la disoccupazione”.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

254
Scrivi un commento

1000
238 Discussioni
16 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
213 Commentatori
più recenti più vecchi
Donato Colangelo

Io e la mia compagna cerchiamo lavoro

Domenico

Sono in cerca di lavoro

Cirianni Antonietta

come bisogna candidarsi

Antonino

Come faccio a contattare questa persona

Anna ingrassia

Se date anche alloggio o camera uno da fuori può venire..

Roberto Galante

Buongiorno,come si può avere un colloquio cn lei per questo lavoro.grazie e buona giornata

Alfonso Voto

Cerco lavoro come la posso contattare????

Matteo

Carpentiere

Galante Maria Lucia

Cerchiamo lavoro io e mio marito facciamo già pulizie in b&B e uffici e disponibile mio marito anche a trasferirsi

Massimo

Come contattare questa persona?

Massimo

Come contattare la persona?

Massimo

Cerco lavoro urgente

Fabio

Come posso fare per contattarvi? Mi lasciate il vostro numero grazie

Tallarico Francesco

Era utile sapere dove e come candidarsi ….

Tallarico Francesco

Cmq sono in cerca

Consuelo

Fosse vicino se avessi macchina verrei lo cerco

Santo Bifano

Be di sicuro è una bufala, altrimenti mi chiami sono disposto a lavorare.

Gianluca

Sono disponibile avendo l’alloggio

Fioravante caroleo

Contattatemi per favore sono della calabria

Laura

Io e mio marito siamo in cerca di un lavoro

Nunzio

Ditemi come vi posso contattare..

Nunzio

Se non pubblicate bufale allora chiamatemi..3899021342

Anticapre

Che branco di capre che pretende di candidarsi sotto una notizia per un lavoro, addirittura gente che si aspetta che la signora risponda qui nei commenti di un giornale, fatevi due domande sul perché non lavorate. C’è scritto il nome, il comune, sforzatevi di cercare i contatti della signora e contattatela capre.

Valentina Pensato

Le dirò come succede spesso per le associazioni di beneficenza spesso articoli come questo hanno un riferimento, in numero di telefono oppure una mail. Succede anche in alcuni programmi. Non si tratta di belare meno ma di solito sono presenti informazioni corpose che aiutano nella ricerca. Successe la stessa cosa per il bimbo abbandonato a Torino in ospedale. Quindi si tratta solo di gentilezza vs il genere umano non inveire nella nebbia. 🙂

Clara

Infatti, c’è il nome dell’azienda. Che cavolo vogliono ancora?

Cinzia Caner

Infatti, ma veramente ci siete o ci fate ??? Se avete veramente bisogno muovete le manine e cercate in internet, c’è nome e cognome cercatela in GOOGLE O ATTRAVERSO IL GIORNALE CHE HA PUBBLICATO !!!!

🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦

Nicola Tarantino

Te devi essere un luminare…hai capito tt dalla vita..sicuramente sarai un manager o una disoccupata frustrata..in qualunque caso sei negativa..

Mauro

Gradirei più informazioni e magari un modo x contattare questa persona, perché sarei veramente interessato a questa proposta.

Ilenia

Il lavoro in che zona ?

Ilenia

In che zona si svolge il lavoro?

Marco

Salve… Potrei avere informazioni..

Simona rocchini

Io abito a castiglione del lago cercate anche per qui

Silvia Spanu

Vedo che ci sono tante risposte di persone che cercano lavoro ma la signora non le vede ?? E nn ha messo neanche recapiti di contatto per poter fare a domanda !!!
Mi sa che nn è vero che cerca personale ma sto articolo vuole solo screditare la misura del reddito di cittadinanza .. .

Francy

L’unica che ha capito veramente. Articolo bufala che scredita il reddito di cittadinanza e fa passare per vagabondi gli italiani.

Mattia

Ma è tutta una gran cazzata per far passare male le persone che prendono il reddito in modo da farle vedere male da chi lavora e non conosce la VERA situazione, così magari se propongono di eliminarlo un giorno molti saranno d’accordo!! L’unico motivo per cui una persona preferisce il reddito a un lavoro è perché il lavoro è da fame! Tante ore da fare e uno stipendio ridicolo! Se pagassero il giusto avrebbero la fila davanti alla porta! Ma poi a parte questo per la disoccupazione ci va un tot di tempo di lavoro per prenderla e non si… Leggi il resto »

Sara

Buongiorno piacere Sara 27 anni a me interessa. Vi lascio il mio indirizzo email. saretta9193@libero.it sono di Roma e ho voglia di lavorare. Sono disoccupata da 1 anno e non trovo nessun lavoro. Aspetto vostre informazioni

Paolo

In effetti la signora ha descritto la realtà. La mia esperienza da imprenditore è la stessa. Non si trovano operai. Tutti chiedono di lavorare solo qualche mese per avere diritto poi alla disoccupazione. Uno schifo tutto Italiano

Roberto

Se non è una bufala come posso contattarla

Daniela

LA DISOCCUPAZIONE LA PUOI RICHIEDERE SE HAI LAVORATO PER UN TOT DI TEMPO E SE E’ IL DATORE DI LAVORO A LASCIARLI A CASA …SIAMO SICURI CHE LEI E’ UN IMPRENDITORE ???

Mattia

Hai ragione! È tutta una gran cazzata per far passare male le persone che prendono il reddito in modo da farle vedere male da chi lavora e non conosce la VERA situazione, così magari se propongono di eliminarlo un giorno molti saranno d’accordo!! L’unico motivo per cui una persona preferisce il reddito a un lavoro è perché il lavoro è da fame! Tante ore da fare e uno stipendio ridicolo! Se pagassero il giusto avrebbero la fila davanti alla porta! Ma poi a parte quello che dici sulla disoccupazione c’è anche il reddito che viene sospeso in caso una persona… Leggi il resto »

Francesca

Voi imbrenditori siete tutti uguali, buttate sempre fango su gli operai, ma se vi siete fatti due soldi e grazie a loro…

Mattia

È uno schifo questo!! L’Italia fa schifo per la gente come lei e poi lei dice pure che schifo l’Italia e si lamenta! Che poi è tutta una gran cazzata per far passare male le persone che prendono il reddito in modo da farle vedere male da chi lavora e non conosce la VERA situazione, così magari se propongono di eliminarlo un giorno molti saranno d’accordo!! L’unico motivo per cui una persona preferisce il reddito a un lavoro è perché il lavoro è da fame! Tante ore da fare e uno stipendio ridicolo! Se pagassero il giusto avrebbero la fila… Leggi il resto »

Mattia

Beh ci credo! Finalmente esiste un’alternativa ai vostri lavori da fame! Se pagate il giusto vedrete che la gente la trovate! Lo schifo che dice è proprio questo!!!! Perché la signora dice di non trovare nessuno quando qua sotto in un attimo si è riempito di commenti di gente che cerca lavoro? E come mai la signora ha detto che la gente ai colloqui ci andava ed era dopo che andava male? Se una persona preferisce il rettito non ci va neanche al colloquio, che senso ha? Ma ragionate un po cazzo? Io abito qua vicino a Torino e posso… Leggi il resto »

Cosimo

Notizie più dettagliate…cerchiamo lavoro

Giovanni

Come posso mettermi in contatto con la signora Mihaels Group srl

michele cosimo basile

per chi e interessato …..
via Capanna, 109/3 (459,47 km)
60019 Senigallia

071 792 2069

Cinzia Racca

Io non.ci credo. Ci sono padri di famiglia disperati che non trovano. Certo se li vuole giovani . Esperti. E da pagare poco.. .

Federico

Se li cerca a 600€ e 10 ore di lavoro grazie al cà che se stanno alle case….

Massimo

Il problema è proprio questo

Carla

Come si contatta ?

Giuseppe Crisafulli

Sono interessato cerco lavoro

Michele Volpe

Sono un disoccupato e cerco lavoro sono disposto anche a spostarmi posseggo anche patente tipo B

Antonio Franciosa

Sono interessanto

Cristina

Come poso mettermi in vontatto con voi?

Cristina

Come posso avere un contatto con voi?

Marcello Ciampa

A chi pullica queste cose lo farei testa e muro illude solo le persone pur di far notizia… Che vigliacchi

Forciniti Gilda Josepha

Come devo fare per candidarmi ???

Michele Quatrale

Mi interessa sapere di più su questo lavoro

Maria Varilotta

Se mi manda un email le mando il curriculum di mio marito e miei. Figli cerchiamo anche immediatamente

Maria Varilotta

Mio marito e miei figli cercano lavoro

Mariella Zerilli

Sono in cerca di lavoro

Ale

Sono in cerca di lavoro

Roberta

Come si può contattare questa persona ???

Roberta

Come ci si può mettere imncontatto con la.sigmora ?

Elena

Ciao!Sono interesata sono rumena.


Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche