> > Coronavirus, positivo un dipendente di Banca Mediolanum

Coronavirus, positivo un dipendente di Banca Mediolanum

Coronavirus Bassetti

Un dipendente di Banca Mediolanum, in servizio presso la sede di Basiglio (Milano), è risultato positivo ai test per il coronavirus.

Banca Mediolanum informa che un proprio dipendente è risultato positivo al test per il coronavirus. Si tratta di un lavoratore in servizio presso la sede di Basiglio (Milano) e residente a Zavattello (Pavia). Attualmente, fanno sapere dalla Banca, “il collega è asintomatico e in isolamento domiciliare“.

Banca Mediolanum: “Dipendente positivo al coronavirus”

I vertici di Banca Mediolanum rassicurano sull’eventualità di un contagio tra gli altri dipendenti: il soggetto risultato positivo al coronavirus era “assente dall’azienda da venerdì 21 febbraio e nel fine settimana è stato contattato dalla competente ATS di Pavia. È tuttora asintomatico e in isolamento domiciliare”.

L’istituto bancario ha inoltre “posto in essere le opportune misure di sanificazione e igienizzazione del palazzo ove presta la propria attività il collega, ritenute idonee da parte delle competenti strutture sanitarie. Banca Mediolanum ha inoltre sospeso trasferte e missioni, eventi formativi, eventi interni con la clientela e di socializzazione presso la propria sede. Si incoraggia il lavoro da remoto, così come le principali aziende lombarde, laddove i dipendenti ne abbiano la possibilità operativa e tecnologica e in coerenza con le esigenze organizzative”.

Milano, positivi due specializzandi

A Milano cresce la paura del contagio anche in seguito agli esiti del test che hanno accertato la positività al coronavirus da parte di due specializzandi del Policlinico. I medici sarebbero entrati in contatto con il dermatologo risultato a sua volta positivo e ricoverato all’ospedale Sacco: le sue condizioni sarebbero in fase di miglioramento.