×

Coronavirus in Vaticano, primo caso positivo: adottate misure stringenti

Condividi su Facebook

Registrato il primo caso di coronavirus in Vaticano: aumentano le misure di sicurezza.

Coronavirus, primo caso in Vaticano
Coronavirus, primo caso in Vaticano

Misure di sicurezza stringenti in Vaticano dopo l’accertamento del primo caso di contagio da coronavirus. Temporaneamente risultano “sospesi tutti i servizi ambulatoriali della Direzione Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano per poter sanificare gli ambienti“, ha fatto sapere il portavoce Vaticano Matteo Bruni.

“Rimane però in funzione il presidio di Pronto Soccorso – ha aggiunto -. La Direzione Sanità e Igiene sta provvedendo ad informare le competenti autorità italiane e nel frattempo sono stati avviati i protocolli sanitari previsti“. Nei giorni precedenti, anche Papa Francesco era stato sottoposto al tampone che ha escluso il Covid-19.

Coronavirus in Vaticano: primo caso

Nella mattinata di venerdì 6 marzo è stato registrato il primo caso di coronavirus in Vaticano: i servizi ambulatoriali rimangono momentaneamente sospesi. Soltanto poche ore prima erano state adottate misure più stringenti per contenere l’infezione da Covid-19. La Direzione sanità igiene del Governatorato chiedeva di “sospendere riunioni ed eventi sociali in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità”.

Inoltre, era stato imposto l’obbligo, per i servizi aperti al pubblico, di esporre “le norme per la prevenzione e diffusione dell’infezione COVID-19 emanate dalla Direzione di Sanità ed Igiene (DSI)”.

Infine, la popolazione era invitata a mantenere una “distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro” e “limitare i viaggi e gli spostamenti se non strettamente necessari”.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.