> > Coronavirus, "Vorrei andare al mare": la richiesta di un bambino a Conte

Coronavirus, "Vorrei andare al mare": la richiesta di un bambino a Conte

coronavirus vorrei andare mare

"So che c'è il Coronavirus, ma vorrei andare al mare": questo il messaggio commovente di un bambino di 4 anni in un video per il premier Conte.

“So che c’è il Coronavirus, ma vorrei andare al mare”. A parlare è Totò, un bambino siciliano di 4 anni. Il piccolo ha lanciato un messaggio al premier Conte, con un video che ora sta facendo il giro del web. A colpire è la sua spontaneità: “Nessuno sa dirmi quando potrò tornarci, ma puoi venire anche tu”.

Coronavirus, Totò 4 anni: “Vorrei andare al mare”

“Giuseppe Conte, lo so che sono a casa, la scuola è chiusa e non vedo i miei compagnetti per colpa del Coronavirus. Ma io voglio andare a Scoglitti questa estate. Nessuno sa dirmi quando potrò tornarci, me lo dici tu? Ti prego, se vuoi puoi venirci anche tu”. Con queste parole il piccolo Totò, 4 anni, dalla provincia di Ragusa, ha lanciato un messaggio al premier Conte.

Il bambino frequenta la scuola dell’infanzia dell’istituto comprensivo “Portella della Ginestra” di Vittoria. “Da quando questo temibile virus ha raggiunto anche il nostro paese” ha spiegato la dirigente scolastica Daniela Mercante, “abbiamo affiancato i nostri alunni con spiegazioni delicate, chiare e precise; con stimoli per impiegare bene il tempo; ma anche con rimandi ai messaggi dei nostri governanti, perché possano ‘sentire’ che i grandi non sono scoraggiati e sanno come affrontare il problema”.

Così il piccolo Totò sa che per il momento non può uscire e vedere “i compagnetti”. Ma con l’innocenza di un bambino di 4 anni ha espresso le preoccupazioni degli italiani per un futuro incerto. Il video, indirizzato al premier e condiviso sui social, finisce con un bacio e un messaggio commovente: “Andrà tutto bene“.