> > Coronavirus, Bolzano: donna incinta positiva partorisce bambino sano

Coronavirus, Bolzano: donna incinta positiva partorisce bambino sano

coronavirus bolzano incinta

Una donna incinta positiva al Coronavirus ha partorito a Bolzano un bambino risultato sano alle analisi. Le condizioni si sono aggravate.

Ha partorito un bambino sano la donna incinta risultata positiva al Coronavirus a Bolzano. Il virus non si è quindi trasmesso al piccolo, che sta bene, nonostante il parto complicato. Le condizioni della neomamma però si sono aggravate e ora necessita di un respiratore artificiale.

Coronavirus, Bolzano: donna positiva incinta

È sano il bambino nato sabato 14 marzo a Bolzano da una donna incinta affetta da Coronavirus. Il piccolo, un maschietto, è venuto alla luce dopo un parto cesareo urgente e complicato. La madre, “una paziente a rischio già nota”, spiega Martin Steinkasserer, primario di ginecologia e ostetricia, “era stata ricoverata d’urgenza con la febbre alta e sottoposta automaticamente a tampone. Nel corso della notte le facoltà respiratorie della giovane si erano aggravate, tanto da decidere di praticarle il taglio cesareo urgente e complesso”.

Il bambino è nato così prematuramente, nella 36a settimana di gestazione, e ora si trova nel reparto di neonatologia. Sottoposto anche lui alle analisi per il virus cinese è però risultato completamente sano. Le condizioni della donna sembravano positive e stabili, nonostante il parto complicato. Nella notte fra il 16 e il 17 marzo si sono però aggravate. L’azienda sanitaria ha riferito che la paziente, affetta da alcune patologie pregresse, ha ora bisogno di un respiratore artificiale.

Simile la vicenda di un’altra donna incinta infetta da Coronavirus, che a Piacenza ha partorito un bambino sano. La donna era risultata positiva al tampone, a cui era stata sottoposta per aver avuto contatti con un soggetto infetto.