> > Coronavirus, famiglia americana distrutta: "Ho perso fratello e genitori"

Coronavirus, famiglia americana distrutta: "Ho perso fratello e genitori"

Coronavirus famiglia americana

Una famiglia americana è stata sterminata dal coronavirus: in pochi giorni Kelly ha perso il fratello e i genitori

Prima il fratello, poi i genitori. Il coronavirus si è portato via in poco tempo tutta la sua famiglia e un altro membro è ricoverato in gravi condizioni: è il dramma vissuto da Kelly Conkey Billups, una 54enne americana.

Coronavirus: famiglia americana distrutta

La donna ha raccontato la tragedia dalla sua casa di Grove City, in Ohio, dove sta trascorrendo la quarantena. “È come un incubo. È come sapere che sta scoppiando una grande tempesta invernale e ti prepari, chiedendoti solo quanto finirà e cosa succederà quando sarà tutto finito“. Queste le uniche parole che si è sentita di dire di fronte alla perdita dei suoi cari.

Il fratello, David Conkey, il fratello di Kelly, è morto domenica 29 marzo 2020 all’età di 51 anni. Dopo soli due giorni, entrambi i suoi genitori Lewis e Judith Conkey sono venuti meno a un paio d’ore di distanza l’uno dall’altra. La madre non molto tempo prima aveva affrontato un intervento chirurgico e aveva bisogno della riabilitazione. Così David e la moglie avevano fatto un viaggio nell’Ohio per aiutarla a cercare una struttura adatta. “Abbiamo riso e scherzato, siamo stati semplicemente insieme” ha ricordato Kelly.


Quando però il fratello è tornato a casa sua ha iniziato a manifestare i sintomi tipici del Covid-19. A distanza di sole 48 ore necessitava della terapia intensiva. Nel medesimo giorno anche il padre ha cominciato a non sentirsi bene e poco dopo anche la madre. Come se non bastasse, anche il marito di Kelly è stato trasportato in ospedale per il medesimo motivo: le resta solo da sperare che almeno lui riesca a vincere il virus. Stando ai dati di 3 aprile 2020, gli Stati Uniti sono il paese al mondo con più contagi.