> > Ospedale Mussomeli, sei operatori positivi al coronavirus

Ospedale Mussomeli, sei operatori positivi al coronavirus

ospedale mussomeli coronavirus

Sei dipendenti sanitari dell'Ospedale di Mussomeli sono risultati positivi al coronavirus.

Sei operatori sanitari dell’Ospedale di Mussomeli (Caltanisetta) sono risultati positivi al coronavirus. L’azienda sanitaria aveva predisposto i tamponi a operatori e pazienti inseguito al caso di una 92enne morta qualche giorno fa.

Ospedale Mussomeli, sei dipendenti positivi al coronavirus

Sei dipendenti dell’ospedale di Mussomeli hanno contratto il coronavirus. L’Azienda Sanitaria di Caltanissetta infatti aveva predisposto tamponi per 188 operatori sanitari della struttura e 14 pazienti.

Il motivo di questo improvviso controllo sierologico è da attribuire alla morte di una 92enne che da qualche giorno era ricoverata in lungodegenza e scomparsa improvvisamente.

Contagio interno

Dopo la notizia della positività di due pazienti poi trasferiti al reparto Malattie Infettive di Sant’Elia, ieri è arrivata notizia che lo sono anche 6 operatori. “Completate le attività di analisi relative ai tamponi effettuati agli operatori del Presidio Ospedaliero di Mussomeli – ha detto il manager Alessandro Caltagirone su 188 operatori a cui è stato effettuato il tampone, soltanto 6 sono risultati positivi“.

Il resto sono risultati negativi. I positivi afferiscono alla stessa area di Medicina/Lungodegenza che già da ieri è stata chiusa -continua a spiegare il manager dell’ospedale – Uno dei 6 operatori aveva già raggiunto il PO Sant’Elia nella giornata di ieri. Gli altri 5 sono stati già avvertiti telefonicamente del risultato. Si trovano a casa in isolamento, senza alcuna sintomatologia meritevole di ricovero. Il Dipartimento di Prevenzione inizierà prontamente l’attività di indagine epidemiologica“.