×

Coronavirus a Marsala: donna positiva rientrata dalla Lombardia

Condividi su Facebook

A Marsala si è verificato un caso di contagio da coronavirus di ritorno: si tratta di una donna da poco rientrata dalla Lombardia.

coronavirus marsala positiva lombardia

Una donna rientrata dalla Lombardia a Marsala è risultata positiva al coronavirus: ad affermarlo è stato il sindaco Di Girolamo che ha invitato i suoi concittadini a non abbassare la guardia e a stare attenti ai contagi di ritorno.

Coronavirus a Marsala: donna positiva dalla Lombardia

Si tratta di una ragazza residente nel centro storico che ha da poco fatto rientro dal nord Italia e in particolare dalla regione più colpita dai contagi. Il primo cittadino ha spiegato in una nota diffusa dall’ufficio stampa del Comune che si tratta di un caso asintomatico, reiterando dunque l’appello a stare attenti.

Nonostante i casi positivi in Sicilia stiano diminuendo, ha infatti affermato che non si è ancora fuori dalla pandemia.

Se è pur vero che i dati delle ultime settimane sono confortanti e frutto anche del lockdown, è sempre il caso di rispettare le regole, importanti per la nostra salute e per quella di coloro con cui veniamo a contatto“, ha dichiarato.

Ha quindi intimato di continuare ad utilizzare la mascherina nei luoghi pubblici e nei locali dove non è possibile garantire il rispetto della distanza interpersonale di un metro. Importante poi lavarsi e igienizzarsi le mani e non toccarsi naso e bocca i due principali canali di contagio.

A tutti chiedo anche di avere buon senso e di evitare assembramenti“, ha concluso.


Quello della donna rientrata dalla Lombardia non è un unicum nel territorio di Marsala. Nella settimana precedente si era registrato il caso dello studente universitario che, tornato a casa dal settentrione, aveva interrotto l’isolamento prima di conoscere l’esito del tampone, poi risultato positivo.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.