×

Autoposia su Gioele: trovate pietruzze nel corpo del bambino

Condividi su Facebook

Pietruzze nel corpo di Gioele Mondello: al via l'autopsia per risolvere il giallo del bosco di Caronia.

Autoposia Giole pietruzze nel corpo

È cominciata l’autopsia su Gioele Mondello, il bambino di 4 anni figlio di Viviana Parisi, la deejay trovata mortalo scorso 8 agosto cinque giorni dopo la sua scomparsa dopo l’incidente avvenuto sulla A20 Messina-Palermo. Stando a quanto riferito dall’Adnkronos, grazie alla tac eseguita al Policlinico di Messina, sarebbero state trovate delle pietruzze nel corpo del bambino che potrebbero essere utili ai periti nominati dalla Procura di Patti (Messina) per stabilire il luogo della morte del bambino ma anche la data del decesso.

Autoposia Gioele: trovate pietruzze nel corpo

Daniela Sapienza, medico legale della task force di esperti che parteciperà all’ autopsia, ha spiegato che la tac sui resti del piccolo Gioele è servita per effettuare dei “rilievi antropometrici utili per correlare il soggetto all’età anagrafica e al sesso e quindi, all’identificazione.

Poi andiamo a vedere se ci sono segni di lesività macroscopica su questi resti e infine vediamo di determinare l’epoca della morte”. Al lavoro una task force di esperti, tra cui anche entomologi, geologi, zoologi, esperti in materia di tracce di animali che dovranno stabilire l’orario della morte ma anche le cause del decesso del bimbo e per quanto tempo è rimasto nel luogo in cui è stato trovato.

Sono inoltre in corso dei nuovi accertamenti presso il laboratorio genetico forense della Polizia scientifica di Palermo per esaminare alcune tracce biologiche, sei in tutto, ritrovate sulla Opel Corsa di Viviana Parisi.

Gli esperti, nominati dal Procuratore di Patti Angelo Vittorio Cavallo, dovranno accertare di che tipo di tracce biologiche si tratta e, soprattutto, se sono recenti. Tra le ipotesi avanzate dalla Procura, anche se non è la pista privilegiata, c’è quella dell’incidente stradale in cui il piccolo, senza la cintura allacciata al seggiolino, avrebbe sbattuto la testa e si sarebbe ferito.

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.