> > Incidente in A4, camion si ribalta: autostrada chiusa

Incidente in A4, camion si ribalta: autostrada chiusa

Incidente A2 auto camion Campagna

Camion si ribalta sull'A4, grossi disagi in autostrada. Traffico e code verso Venezia: automobilista in ospedale, ma non è grave.

Incidente nella A4, grossi disagi nel tratto di autostrada tra San Donà di Piave – Meolo in direzione di Venezia, rimasto poi chiuso al traffico per quasi tutta la mattinata di venerdì 11 settembre.

Chiuso tratto della A4

un incidente stradale ha provocato grossi disagi nel tratto di autostrada tra San Donà di Piave – Meolo in direzione Venezia, rimanendo chiuso al traffico per gran parte della mattinata. A seguito delle prime ricostruzioni, un mezzo pesante – il quale trasportava blocchi di cemento – si sarebbe rovesciato – per cause ancora in corso di accertamento -, lungo il tratto stradale dell’A4. L’incidente avrebbe causato il riversamento di gran parte del carico sulla carreggiata bloccando così il traffico stradale fino alle 12.30, durante il quale si è proseguito alla rimozione del mezzo e della polvere di cemento. Sul luogo dell’incidente sarebbe poi giunta anche la Polstrada e il personale di Autovie Veneto: presenti sul posto anche i pompieri di San Donà con due mezzi. L’autista del camion, rimasto ferito nell’impatto, è stato trasportato in ospedale: le condizioni non sarebbero gravi.

L’impatto

L’incidente, proprio poiché avvenuto nel tratto a tre corsie, avrebbe causato pesanti disagi per il traffico. Chiusa anche l’uscita di San Donà, che ha causato problemi anche perchè a ridosso del venerdì, giornata in cui i flussi sono sempre elevati. Alle 13 sono stati registrati otto chilometri di coda tra Cessalto e San Donà, direzione Venezia, in fase di riassorbimento. Secondo quanto riferito da Autovie Vnete, l’incidente sarebbe poi rientrato nel primo pomeriggio: al momento sarebbe percorribile la corsia di sorpasso mentre i tecnici sarebbero al lavoro per consentire la riapertura anche delle altre corsie. Nello schianto, infine, danneggiata una barriera di sicurezza laterale per un tratto di circa 40 metri.