×

Coronavirus in Campania: 664 nuovi casi e 2 morti in più

Condividi su Facebook

Regione Camoania ha reso noto il bilancio dei nuovi casi di coronavirus registratisi sabato 10 ottobre 2020.

coronavirus campania

Gli amministratori locali hanno comunicato il bilancio dei contagi da coronavirus in Campania aggiornato a sabato 10 ottobre 2020. Rispetto alla giornata precedente si sono registrati 664 casi positivi, 2 decessi e 68 guarigioni/dimissioni.

Coronavirus in Campania: bilancio del 10 ottobre 2020

Con queste cifre il numero delle persone diagnosticate positive dall’inizio dell’epidemia è salito a 17.897, quello delle vittime a 477 e quello dei guariti/dimessi a 7.229 Quanto invece agli attualmente infetti essi sono 10.191, ovvero 594 in più del giorno prima. La maggior parte di essi, pari a 9.494 si trovano in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi, 635 sono ricoverati mentre 63 si trovano nei reparti di terapia intensiva.

I ricoveri in degenza ordinaria sono aumentati di 59 unità mentre la cifra dei pazienti intubati è rimasta invariata.

I tamponi effettuati dall’inizio dell’epidemia sono stati in tutto 673.472 di cui 9.031 nella giornata attuale. Le diagnosi positive sono pari al 7,35% delle analisi svolte.

Queste le parole del governatore De Luca sulla situazione epidemiologica campana: “Siamo entrati nella fase del contagio elevato: avere circa 750 nuovi positivi al giorno cambia completamente il quadro.

L’obiettivo ora è avere un equilibrio fra i nuovi contagi e le persone guarite o almeno una situazione che si avvicini all’equilibrio“. Di qui un appello ai suoi cittadini affinché rispettino le norme anti contagio quali l’obbligo di mascherina, il distanziamento e l’igiene: “Se siamo prudenti e responsabili risolviamo il 90 percento dei problemi. Se siamo irresponsabili la situazione si aggrava“.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
1 Commento
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
petronello politico corrotto asfetta se stesso
10 Ottobre 2020 17:10

passeggio di corrotti industria rapiniamo


Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.