×

Ippolito (Spallanzani): “Il coronavirus circola più di prima”

Condividi su Facebook

Per il direttore scientifico dello Spallanzani, Ippolito, il coronavirus circola più di prima in quanto il 5% delle persone analizzate è positiva.

ippolito coronavirus circola

Il direttore scientifico dell’INMI Lazzaro Spallanzani, Giuseppe Ippolito, ha lanciato l’allarme durante il suo intervento ad Agora su Rai 3. Per l’esperto “il coronavirus circola più di prima” e a testimoniarlo ci sarebbe il fatto che circa il 5% delle persone sottoposte al tampone risulta positiva.

Ippolito sottolinea inoltre che sia un bene che sia cresciuto il numero dei test effettuati, ma chiarisce anche che a suo avviso bisognerebbe farli a chi ne ha effettivamente bisogno. Bene dunque per il direttore scientifico dello Spallanzani che si effettuino i controlli, ma attenzione a non creare un modello di “tamponite inutile”

LEGGI ANCHE: Vaccino Covid, Oms: “I giovani potrebbero aspettare fino al 2022”

Ippolito: “Coronavirus circola più di prima”

Nel suo intervento in studio l’esponente dello Spallanzani ha tenuto la mascherina nonostante fosse garantita la distanza di sicurezza. Il suo è un messaggio per sottolineare come in questo “nuovo normale” il disposito di protezione personale debba essere un elemento imprescindibile rientrante nella sfera delle resposnabilità di ogni singolo cittadino. 

L’analisi è passata poi ai dati e all’attuale stato d’emergenza nel Paese: “L’Italia è tra i paesi che hanno risposto meglio alla pandemia.

Ora è il momento di coinvolgere realmente la medicina di base che deve diventare lo strumento per non portare le persone in ospedale”. E ancora sulla terapia intensiva: “Il nostro Paese ha fatto un grande investimento per raddoppiare i posti in rianimazione. Ci sono regioni del Sud che hanno tanti posti letto in più e poi se avessimo bisogno abbiamo ancora un riequilibrio tra regione, e lo Stato – conclude Ippolito –sta facendo ancora acquisti per potenziare il sistema delle rianimazioni”. 

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Riccardo Castrichini

Nato a Latina nel 1991, è laureato in Economia e Marketing. Dopo un Master al Sole24Ore ha collaborato con TGcom24, IlGiornaleOff e Radio Rock.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.