> > Covid, infermiere: "Sono felice, Ottavio a 87 anni ce l'ha fatta"

Covid, infermiere: "Sono felice, Ottavio a 87 anni ce l'ha fatta"

Covid, infermiere

Il racconto di Giacomo Testa dell'ospedale Dossetti di Bazzano: "Questo giorno vale le fatiche degli ultimi mesi".

Fa commuovere e sperare il post di un infermiere dell’ospedale Dossetti di Bazzano di Valsamoggia: “Oggi sono felice. C’è un Sole stupendo e un aria magica. Questo Sole di Dicembre ci scalda il cuore… ma anche vedere Ottavio, 87 anni, che oggi va a casa dopo 34 giorni nel nostro settore Covid… beh, forse anche quello aiuta un bel po’”. Queste le parole di Giacomo Testa, infermiere presso l’ospedale Dossetti di Bazzano di Valsamoggia.

Covid, il post dell’infermiere

“Questo giorno – continua – vale tutte le fatiche fisiche e mentali che ci hanno portato all’esaurimento in queste settimane e mesi. Perché alla fine la ricompensa più grande è vedere il sorriso con cui queste persone ti ringraziano, gli occhi luccicanti dopo un percorso che era partito con un salita ripidissima, che sembrava insormontabile, e che TUTTI INSIEME abbiamo scalato, fino in cima…per uscire a rimirar il Sole… Oggi sono felice, per il mio lavoro, per i miei colleghi, per i miei pazienti”.

Il post è stato commentato dal presidente della Regione Stefano Bonaccini (guarito dal coronavirus solo pochi giorni prima): “Un’immagine che vale più di mille parole”, scrive. “Gli operatori sanitari dell’ospedale di Bazzano (BO) salutano così il signor Ottavio, ricoverato per Covid a 87 anni, che dopo più di un mese è guarito e potrà tornare a casa. Umanità e professionalità“.

Non si è fatta attendere la risposta di Luigi, uno dei figli di Ottavio: Ringrazio a nome della mia famiglia chi ha deciso di pubblicare quest’immagine che ci da gioia. L’impegno, l’affetto e la cura di questi professionisti ci sono stati preziosi durante tutto il ricovero di nostro padre. Sicuramente, insieme alla sua eccezionale tempra, lo hanno aiutato a guarire. Queste sono persone brave, competenti e coraggiose. È un onore e una fortuna averle incontrate”.