> > Massarosa: Felice, Carmine e Carmela, famiglia sterminata dal Covid

Massarosa: Felice, Carmine e Carmela, famiglia sterminata dal Covid

Felice Rozza e Carmela Petillo

Addio alla famiglia Rozza: Carmine, Felice e Carmela portati via dal Covid. Massarosa in lutto.

In soli 20 giorni, il Covid è riuscito a distruggere una famiglia: madre, padre e figlio, di Massarosa, in provincia di Lucca, si sono spenti a causa del virus a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro.

Massarosa, Covid distrugge un’intera famiglia

La tragedia che ha colpito la famiglia Rozza ha sconvolto l’intera comunità locale. “Una storia straziante e di straordinario dolore”, queste le parole con cui Alberto Coluccini, sindaco di Massarosa, descrive la triste vicenda di Felice, Carmela e Carmine, padre, madre e figlio stroncati dal Covid nel giro di pochi giorni.

Il primo a essere portato via dal virus è stato il padre Felice, alla fine di novembre. Aveva 70 anni. Pochi giorni dopo, si è spento anche il figlio, Carmine, 47 anni. La madre, Carmela Petillo, 67 anni, si è spenta nelle scorse ore dopo una lunga lotta contro il virus in ospedale.

La comunità locale vicina alla famiglia

La famiglia Rozza era molto conosciuta nella comunità di Massarosa. Dopo la morte di Carmine, decine di messaggi di cordoglio erano apparsi sui social: tra questi, quello del bar frequentato abitualmente dall’uomo, dove è stata messa una sua foto proprio dove era solito sedersi.

Immensa la sofferenza degli altri due figli della coppia, tra cui uno contagiato, ma fortunatamente guarito. Vicino a loro il sindaco Coluccini, presente anche ai funerali dei tre: “L’intera comunità si è stretta attorno ai figli e parenti rimasti. Ed è proprio la comunità intera di Massarosa che voglio rappresentare ai funerali. Una presenza la mia che vuole essere anche segno di vicinanza simbolica a tutte le altre famiglie delle vittime del Covid a Massarosa in questi mesi”.