> > Covid, Roberto Burioni si è vaccinato: “Miracolo della Scienza”

Covid, Roberto Burioni si è vaccinato: “Miracolo della Scienza”

covid Roberto Burioni vaccinato

Roberto Burioni dopo essersi sottoposto al vaccino covid al San Raffaele ha commentato: “Per me è un momento molto emozionante”.

Potersi vaccinare il 7 gennaio 2021 con un vaccino sicuro ed efficace contro un virus isolato il 10 gennaio 2020 ha un nome preciso: miracolo”. Sono queste le parole di Roberto Burioni ha commentato le emozioni provate con un post su Twitter. Ad adnkronos salute ha precisato come per lui il momento dell’avvenuta vaccinazione sia stato per lui molto emozionante.

Il virologo dell’Università Vita Salute al San Raffaele ha fatto sapere con toni entusiasti quanto sia importante coinvolgere il più alto numero di persone possibile. “Bisogna coinvolgere i medici di famiglia, bisogna coinvolgere tutti”, ha dichiarato.

Covid, Roberto Burioni vaccinato

Il virologo dell’Università Vita Salute Roberto Burioni ha fatto sapere di essersi vaccinato. Ad Adnkronos Salute ha raccontato che questo momento è stato per lui molto emozionante: “Per me è un momento molto emozionante. Questo virus è stato scoperto il 10 gennaio 2020, io il 7 gennaio 2021 posso farmi somministrare un vaccino sicuro ed efficace. Abbiamo fatto in un anno quello che tipicamente si fa in più di 10 anni”.

Contestualmente ha lanciato un monito: “Questa è una emergenza e bisogna sfruttare davvero tutte le possibilità per vaccinare”. Infine ha dichiarato: “Il desiderio è Sars-Cov-2 faccia la fine della poliomielite e del vaiolo, spero che venga eradicato dal vaccino e sono ottimista. Poi vedremo cosa succederà in futuro, ma se il vaccino mantiene promesse potrebbe dare una grande mano”.