> > Donna partorisce tra i rifiuti: la polizia salva mamma e bimbo

Donna partorisce tra i rifiuti: la polizia salva mamma e bimbo

Donna muore durante il parto

La donna ha dato alla luce il piccolo in una struttura sportiva abbandonata.

Una donna è la protagonista di un lieto evento che, però, sarebbe potuto terminare in tragedia: partorisce tra i rifiuti, ma la polizia salva mamma e figlio. L’episodio è accaduto a Napoli, precisamente nel quartiere Poggioreale, all’interno di una struttura sportiva ormai in stato di abbandono. In questo luogo vivono ormai da tempo persone che non hanno più una casa.

Partorisce tra i rifiuti

Il racconto degli agenti è stato oggetto di un servizio durante la trasmissione televisiva Pomeriggio Cinque. La mamma e il piccolo sono stati salvati dalle forze di pubblica sicurezza. La segnalazione di un uomo che chiedeva aiuto con un bimbo coperto soltanto di stracci è stata decisiva. Mamma e figlio sono stati trasferiti in ospedale per gli accertamenti del caso. Il personale sanitario ha confermato che il bimbo e la madre stiano bene.

Altre nascite

Una nascita è accaduta a Morterone, il comune più piccolo d’Italia. Il piccolo Kevin è il nuovo abitante del borgo in provincia di Lecco. Tanta gioia tra gli abitanti del luogo per il lieto evento. Una donna a Brusasco (Torino) non è riuscita a giungere in ospedale e ha quindi partorito per strada. Decisivo l’aiuto del compagno che si è vestito nei panni inediti di ostetrico. Subito dopo sono giunti i soccorsi che hanno trasferito in ospedale la mamma e la piccola Nicole: entrambe stanno bene e sono già state dimesse. La prima cittadina del luogo ha voluto omaggiare la famiglia per la nascita della bimba: non accadeva a Brusasco da tantissimi anni.