×

Arcuri: “Prima consegna di AstraZeneca il 15 febbraio”

È arrivata l’ufficialità. Il vaccino di AstraZeneca qualora dovesse avere l’ok di Ema sarà distribuito dal 15 febbraio.

arcuri consegna Vaccino AstraZeneca
arcuri consegna Vaccino AstraZeneca

Dopo Moderna e Pfizer dovrebbe entrare a breve in distribuzione anche il terzo vaccino vale a dire quello di AstraZeneca. Il commissario all’Emergenza per il Coronavirus ha annunciato nel corso delle riunioni con le Regioni che qualora dovesse arrivare l’ok da parte di Ema il giorno 29 gennaio, la prima consegna del vaccino AstraZeneca dovrebbe essere effettuata già dal prossimo 15 febbraio.

Sarebbero già note le altre successive due consegne che sarebbero previste il prossimo 28 febbraio.

Nel frattempo sono note già le prime stime per ciò che riguarda le dosi consegnate. Entro fine marzo dovrebbero essere 15 milioni le dosi di vaccino arrivate sul suolo italiano. Per ciò che riguarda il ritardo della consegna del vaccino Pfizer l’Avvocatura di Stato dovrebbe procedere su tre canali.

Arcuri, annunciata consegna vaccino AstraZeneca

Lo ha fatto sapere il commissario all’emergenza Domenico Arcuri nel corso delle riunioni le Regioni.

La prima consegna del vaccino covid sviluppato da AstraZeneca potrebbe essere avvenire già dal prossimo 15 febbraio naturalmente qualora l’Ema (Agenzia Europea del Farmaco) dovesse dare il via libera il 29 gennaio.

Oltre a ciò stando a quanto appreso da ANSA ci sarebbero degli sviluppi importanti circa i provvedimenti legali dell’Avvocatura di Stato contro Pfizer circa la consegna ridotta del vaccino. Sarebbero tre i canali per i quali l’avvocatura intenderebbe procedere ad iniziare dalla diffida per inadempimento.

Gli altri due canali sarebbero l’esposto al pubblico ministero per danno alla salute, infine il terzo e ultimo canale vale a dire quello al Foro di Bruxelles con una richiesta a nome del Governo e delle Regioni per inadempimento.

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Valentina Mericio

Classe 1989, laureata in Lingue per il turismo e il commercio internazionale, gestisce il blog musicale "432 hertz" e collabora con diversi magazine.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora