> > Moncalieri, uomo blocca ambulanza: ‘Non c’è nessun malato Covid a bordo’

Moncalieri, uomo blocca ambulanza: ‘Non c’è nessun malato Covid a bordo’

118

Un uomo ha bloccato un’ambulanza asserendo di aver subito un’ingiustizia stradale e accusando il personale del 118 di usare le sirene in modo improprio.

Un uomo a bordo della propria auto ha tentato di bloccare un’ambulanza che, con le sirene accese, stava trasportando in ospedale un malato infettato dal coronavirus.

Moncalieri, uomo blocca e attacca ambulanza

La spiacevole vicenda si è verificata a Moncalieri, comune in provincia di Torino. Un automobilista ha ostruito il passaggio di un’ambulanza quando il conducente del 118 non gli ha dato la precedenza. Inoltre, secondo le testimonianze fornite dal personale sanitario, l’uomo ha contestato anche che la vettura adibita al soccorso medico si stesse recando in ospedale per consentire a un paziente Covid di essere ricoverato, asserendo che le sirene fossero accese soltanto per raggiungere la propria destinazione più rapidamente.

Simili affermazioni rilasciate dall’uomo sono state confermate dal suo comportamento e dalla sua decisione di seguire il veicolo del 118 fino al pronto soccorso al fine di verificare quanto dichiarato dai soccorritori.

Una volta giunto presso l’ospedale Santa Croce di Moncalieri, tuttavia, l’automobilista è stato accolto dalle forze dell’ordine, opportunamente contattate dal conducente dell’ambulanza. Alla vista della municipale, l’uomo si è dato alla fuga ma è, poi, stato identificato e denunciato.