> > Caso Bibbiano, indagata l'ex giudice onoraria Elena Buccoliero

Caso Bibbiano, indagata l'ex giudice onoraria Elena Buccoliero

Bibbiano indagata ex giudice

Indagata l'ex giudice Buccoliero per il caso di Bibbiano, avrebbe mentito ai pm.

Continua l’inchiesta Angeli e demoni legata ai presunti affidi illeciti legati agli operatori dei servizi sociali di Bibbiano, comune in provincia di Reggio Emilia. Nella lista degli indagati è finita ora anche Elena Buccoliero, ex giudice onoraria del tribunale per i minori di Bologna che dal 2014 è stata anche direttrice della Fondazione vittime di reato della Regione. Il magistrato dovrà rispondere al tribunale di Ancona – che ha la competenza in merito ai fascicoli in questione – per delle presunte false dichiarazioni che la stessa avrebbe rilasciato al pm.

Bibbiano: indagata ex giudice

Stando a quanto riportato dal Resto del Carlino, l’accusa che si fa all’ex giudice è quella di aver negato rapporti con Federica Anghinolfi e Francesco Monopoli, rispettivamente ex responsabile dei servizi sociali della Val d’Enza e assistente sociale presso la struttura. I due, come noto, sono considerati i personaggi chiave dell’inchiesta sul caso di Bibbiano.

La Buccoliero aveva negato categoricamente di aver avuto delle interazioni con i due, ma nell’ordinanza che disponeva le misure cautelari si rileva come “contatti con almeno un giudice onorario possono vantarli Anghinolfi e Monopoli: la dottoressa Buccoliero, che manifesta sicura amicizia e pieno sostegno, anche nelle camere di consiglio continuamente rinnovando la stima per Anghinolfi e il suo operato”. Ad un ulteriore prova del rapporto esistente dei tre sarebbero stati allegati all’ordinanza anche due intercettazione che paleserebbero un rapporto confidenziale dell’ex giudice con i personaggi chiave dell’inchiesta, provato dal loro spiccato tono confidenziale e quasi amichevole.