> > Coronavirus, troppi contagi a Cava: preoccupano i focolai nelle scuole

Coronavirus, troppi contagi a Cava: preoccupano i focolai nelle scuole

coronavirus contagi Cava

A Cava, in provincia di Salerno, si è registrato un brusco aumento dei casi di Covid-19. Alcuni focolai pare siano scoppiati a scuola.

Preoccupa l’emergenza coronavirus a Cava, dove si segnala un netto incremento dei contagi ed è allarme negli istituti scolastici. A Epitaffio la scuola è stata momentaneamente chiusa.

Coronavirus, allarme contagi a Cava

A Cava, in provincia di Salerno, il sindaco segnala un brusco aumento di cittadini positivi al Covid-19. In particolare, preoccupano gli istituti scolastici della zona, dove pare siano scoppiati diversi focolai. A Epitaffio, infatti, è stata disposta la chiusura della scuola: per dieci giorni gli studenti non potranno tornare in aula. Il ministro dell’Istruzione aveva garantito che il mondo accademico sarebbe ripartito in sicurezza, precisando che difficilmente a scuola si sarebbe assistito a un aumento dei contagi (pur non trovando pieno accordo, per esempio da parte di Massimo Galli, che ha subito messo in guardia sui possibili rischi). La situazione nel Salernitano sembra diversa rispetto a quella delineata dalla Azzolina e auspicata da tutti: studenti, famiglie, dirigenti scolastici.

Come reso noto da SalernoToday, a Cava de’ Tirreni è stata accertata la positività di una docente, di un collaboratore scolastico e di quattro alunni della scuola primaria di Epitaffio, in via Gaudio Maiori. Il dirigente dell’istituto comprensivo Santa Lucia ha comunicato la notizia.

Il sindaco Vincenzo Servalli ha così emesso un’ordinanza con la quale stabilisce la chiusura della scuola per dieci giorni, a partire da giovedì 4 febbraio 2021. La didattica tradizionale è al momento sospesa. Come nei mesi scorsi, tornerà momentaneamente a svolgersi a distanza, tramite le piattaforme online alle quali ormai gli studenti si sono abituati.