> > Covid, alcuni comuni di Torino e Verbania-Cusio-Ossola in zona rossa

Covid, alcuni comuni di Torino e Verbania-Cusio-Ossola in zona rossa

Piemonte alcuni comuni zona rossa

Alcuni comuni del piemonte nella provincia di Verbania-Cusio-Ossola e del torinese passeranno sabato 26 febbraio in zona rossa.

Lo rende noto la regione Piemonte. Alcune zone della provincia di Torino e del Verbano Cusio-Ossola passeranno da sabato 26 febbraio in zona rossa. Il resto della regione passerà in arancione da lunedì primo marzo.

Piemonte, alcuni comuni in zona rossa

Craveggia, Villette, Toceno, Malesco. Santa Maria Maggiore, Druogno, Re e Cavour. Sono questi i comuni della zona del verbano-cusio-ossola e del torinese che diventeranno zona rossa a partire da sabato 27 febbraio in zona rossa. Sono così ben 8 i comuni del Piemonte ad essere diventati area ad alto rischio.

La situazione appare critica in particolare in due comuni del torinese con Re che è già zona rossa a seguito di un focolaio scaturito dalla diffusione della variante inglese. Stando a quanto spiegato dalla stessa regione Piemonte nell’area “si rileva ancora un tasso di incidenza molto elevato e doppio rispetto al tasso medio delle tre settimane precedenti”.

La situazione dei contagi in Piemonte

Il Piemonte ha provveduto ad inviare in serata il bollettino dei contagi che riporta una nuova crescita dei casi di Covid: “I casi sono così ripartiti…il totale dei casi positivi diventa quindi 249.072 così suddivisi su base provinciale: 21.729 Alessandria, 12.738 Asti, 8.522 Biella, 33.643 Cuneo, 19.301 Novara, 131.519 Torino, 9.205 Vercelli, 9.253 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 1.212 residenti fuori regione, ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 1.950 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale”.

Infine anche per i ricoveri la curva appare in salita. I ricoveri totali sono 1938 con un 29 casi in più rispetto al 25 febbraio, mentre in terapia intensiva i ricoveri totali sono 163 con un caso in più rispetto a 24 ore fa.