> > Rissa a un battesimo, dodici persone denunciate

Rissa a un battesimo, dodici persone denunciate

Rissa al battesimo

Rissa ad un battesimo, dodici persone denunciate fra i due nuclei familiari che se le erano date nella chiesa dell'Immacolata a San Cipirello

Rissa ad un battesimo, denunciate dodici persone se le erano date di santa ragione in una chiesa della Sicilia Era accaduto tutto a San Cipirello, nell’area metropolitana di Palermo, nella chiesa madre ‘Maria SS Immacolata’. Le denunce sono scattate a seguito di fatti che si erano verificati circa due settimane fa, il 19 febbraio. Secondo la ricostruzione dei fatti portata avanti dai verbalizzanti, dopo la celebrazione di un battesimo si sarebbe scatenato il finimondo.

Rissa al battesimo, dodici persone denunciate, galeotte le foto

Per l’esattezza gli animi si sarebbero surriscaldati al momento delle foto di rito con il bambino dopo la funzione per il primo sacramento al neonato. Le risse familiari ormai sono all’ordine del giorno. Pare che fra due gruppi di partecipanti a quel giorno di festa finito in maniera non proprio festosa vi fossero già screzi pregressi. Ruggini che poi nella circostanza ‘promiscua’ del festeggiamento erano sfociate nella classica parola di troppo che prelude alla violenza.

Il parroco intervenuto a fare da paciere

I due nuclei familiari, praticamente i parenti dei genitori del festeggiato, avrebbero avviato una colluttazione a cui perfino il parroco avrebbe cercato di porre freno. Secondo una prima ricostruzione dei fatti così come riportati negli atti di querela nessuno dei partecipanti avrebbe riportato lesioni.