> > Omicidio Faenza, le immagini dell'assassino di Ilenia Fabbri

Omicidio Faenza, le immagini dell'assassino di Ilenia Fabbri

Assassino Ilenia Fabbri

Le immagini dell'assassino di Ilenia Fabbri sono state fondamentali per la svolta nel caso dell'omicidio di Faenza.

Grande svolta nelle indagini sull’omicidio di Faenza. Durante la notte sono stati arrestati Claudio Nanni, ex marito di Ilenia Fabbri, 47enne uccisa nel suo appartamento lo scorso 6 febbraio, è un amico dell’uomo. I due sono ritenuti rispettivamente il mandante e l’esecutore materiale del delitto. Fondamentale il video con le immagini dell’assassino.

Video assassino Ilenia Fabbri

In un video diffuso dalla Polizia di Ravenna si vede perfettamente la macchina del presunto assassino che passa nei pressi dell’abitazione di Ilenia Fabbri, che è stata uccisa in casa a Faenza lo scorso 6 febbraio. Successivamente si aggira anche nel quartiere della donna il giorno dell’omicidio. Il video è stato decisivo per le indagini sull’omicidio di Ilenia. L’ex marito della donna, Claudio Nanni, e un suo conoscente sono stati arrestati dalla Polizia di Ravenna, che ha diffuso le immagini.

L’inchiesta ha consentito di acquisire gravi elementi indiziari nei confronti dei due accusati, che sono ritenuti rispettivamente il mandante e l’esecutore materiale dell’omicidio. Il movente del delitto sarebbe da ricondurre all’astio e al rancore che l’uomo provava nei confronti della ex moglie a causa delle sue pretese economiche. La donna faceva semplicemente valere i suoi diritti. Nel video diffuso dagli agenti della polizia si vede la macchina del presunto assassino che è passata più di una volta nel quartiere dove viveva la donna e molto vicino all’abitazione della vittima, anche nel giorno in cui è avvenuto l’omicidio. In quell’occasione Nanni era fuori città insieme alla figlia.