> > "Le Leggende del Motociclismo", il nuovo libro di Fabio Fagnani

"Le Leggende del Motociclismo", il nuovo libro di Fabio Fagnani

Fabio Fagnani Le leggende del motociclismo

Le Leggende del Motociclismo di Fabio Fagnani scorre via come una gara di MotoGP fra “storie di coraggio, emozioni e passione”.

Un libro non è soltanto un’avventura letteraria, spesso può essere una guida, come in questo caso. Le Leggende del Motociclismo di Fabio Fagnani, giornalista freelance e docente di comunicazione, edito da Diarkos, è un viaggio all’interno del mondo delle corse, dell’asfalto, delle bandiere a scacchi, dei podi, del paddock, dei giri veloci, delle cadute e degli infortuni della storia del motociclismo. Un lungo percorso raccontato attraverso le storie di venti personaggi: da Giacomo Agostini a Valentino rossi, da Mick Doohan a Marc Marquez, passando per Marco Simoncelli e Renzo Pasolini.

leggende del motociclismo

Racconti di campioni, di fenomeni, di – appunto – leggende delle due ruote che in un modo o nell’altro sono entrati nella storia di questo sport. L’autore, però, non puntualizza solo il numero delle vittorie o dei titoli mondiali (è un dato effimero, superato): si concentra sulla vita, sul carattere, sulla sensibilità dei piloti che prima ancora di essere atleti sono uomini con pregi e difetti. Da quando esistono le corse, esistono gli eroi.

Dentro il tomo di Fabio Fagnani trovate tutto quello che serve per conoscere e amare le carriere di questi giganti delle moto, dai primi passi al compimento del loro percorso che li ha consacrati a “dèi” del motociclismo, il tutto con l’interessante aggiunta di aneddoti legati alla vita dei piloti e dell’autore che, molti di loro, gli ha conosciuti e intervistati.

Trovate Leggende del Motociclismo di Fabio Fagnani in tutte le librerie oppure su Amazon. Un libro lungo 400 pagine che scorre via come una gara di MotoGP fra “storie di coraggio, emozioni e passione”.