> > Dedica di Giorgia a Baroni: 'Niente vuol dimenticare, mai'

Dedica di Giorgia a Baroni: 'Niente vuol dimenticare, mai'

giorgia

Come ogni 22 dicembre, Giorgia ha lasciato la sua dedica piena d'amore al suo ex fidanzato Alex Baroni, deceduto il 13 aprile del 2002

Si tratta di un amore immenso, tormentato. Che era già arrivato al capolinea quel maledetto 13 aprile del 2002. Quando un incidente stradale strappò la vita ad Alex Baroni e insieme anche alla cantante Giorgia. La musica italiana, in questo tragico modo, perse uno dei suoi interpreti più sensibili. Il 22 dicembre 2017, ovvero a quindici anni e mezzo di distanza dalla morte di Baroni nonché giorno della sua nascita, l’interprete romana ricorda il suo amore su Facebook. E le sue parole toccano decisamente il cuore.

“In quell’angolo deserto del cuore risuona l’eco delle tue parole delle note di un tempo fermo immobile che non sente ragione e che niente vuol dimenticare, mai”. La frase di Giorgia ha commosso moltissimi fan della cantante ma anche della coppia, così come tutta Italia. Il post di Giorgia ha raggiunto quasi i duemila “mi piace” in solo mezzora dalla sua pubblicazione. Numerosissimi sono stati gli utenti che hanno commentato le parole della cantante. I suoi follower hanno anche postando foto dei due insieme sul palco. “Oggi avrebbe compiuto 51 anni” ricorda per esempio un fan di Giorgia. Un altro loro estimatore cita i versi di Marzo, la canzone che nel 2002 la cantante aveva scritto proprio per la morte del fidanzato.

La dedica ad Alex Baroni

La dedica all’ex fidanzato deceduto è ormai una vera e propria tradizione per Giorgia. La cantante romana è ora madre di un bambino e si dice molto felice dal punto di vista sentimentale con il suo nuovo compagno. Ogni 22 dicembre, però, l’interprete di Oro nero ci tiene a festeggiare il compleanno di Alex Baroni a modo suo, donandogli una frase sui social. L’anno scorso, ad esempio, aveva scritto: “Non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà”. Perché certi amori, si sa, non finiscono mai.

La storia d’amore tra i due cantanti è stata senza dubbio ricca di sentimento. La coppia ha vissuto una lunga relazione fino alla rottura, che era avvenuta proprio pochi mesi prima della morte del cantante. Giorgia e Alex Baroni sono tra i cantanti italiani più apprezzati del panorama artistico contemporaneo. La loro relazione, molto intensa e ricca di amore, è iniziata nel 1997. Purtroppo si è interrotta nel 2002, poco prima del terribile incidente che ha dato la morte del talentuoso cantautore milanese. A quindici anni dalla morte di Baroni, Giorgia non fa mancare anche quest’anno una dolce dedica nei suoi confronti. E ricorda ancora il suo ex compagno con affetto enorme.