×

Deraglia treno merci, incendio in un vagone

Condividi su Facebook

Un treno è deragliato e si è scatenato un violento incendio divampato da uno dei vagoni. Decine di vigili del fuoco sul posto

Due persone sono rimaste ferite in seguito ad un disastro ferroviario avvenuto in una zona rurale della cittàà di Attica, comune americano situato nello stato di New York, nella contea di Wyoming.

Deraglia treno merci, incendio in un vagone

Si è trattato di un deragliamento, avvenuto nel pomeriggio di giovedì non lontano dall’Attica Central High School, come confermato dall’ufficio dello sceriffo della contea di Wyoming.

Le prime immagini postate online dai residenti che vivono non lontano dal luogo dell’incidente mostrano almeno un vagone in fiamme ed un fumo nero molto denso visibile anche a centinaia di metri di distanza, oltre a diversi vagoni deragliati; i feriti sono stati portato in un ospedale di Buffalo ma al momento non vi sono dettagli in merito all’entità delle loro ferite.

incidente

La dinamica dell’incidente

Il sindaco di Attica William Lepsch ha dichiarato a The Buffalo News di aver ricevuto conferma del fatto che si tratterebbe di membri dell’equipaggio presenti sul treno al momento del deragliamento. In seguito all’indicidente, sono state chiuse al traffico tratti della East Main Street Road e della Route 238; sembra inoltre che il convoglio trasportasse numerose automobili: le fiamme sono divampate da uno dei motori trasportati, all’interno del quale erano presenti oltre 100 litri di gasolio, sprigionando un’intenso fumo nero che si è innalzato al cielo in pochi istanti.

deragliamento

Vigili del fuoco sul posto

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco: la tratta ferroviaria è gestita da Norfolk Southern ed è percorsa quotidianamente da treni merci tra Buffalo e Binghamton, il limite di velocità nella zona è di 35 miglia orarie.

Non è chiaro se la causa del deragliamento possa essere proprio l’alta velocità; un’inchiesta è stata avviata allo scopo di accertarlo.

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.