Deraglia treno passeggeri, vagoni cadono sulla strada
Deraglia treno passeggeri, vagoni cadono sulla strada
Esteri

Deraglia treno passeggeri, vagoni cadono sulla strada

deragliamentro treno
deragliamentro treno

Scenario disastroso su una strada nello stato di Washington, un treno è deragliato e alcuni vagoni sono caduti dal ponte. Ci sono feriti

Non sono al momento note le cause del drammatico deragliamento ferroviario avvenuto poco fa. Un incidente spaventoso, che si è verificato lungo una via ferroviaria della contea di Pierce, nello stato di Washington, Stati Uniti. Il treno è uscito dai binari ed alcuni vagoni sono precipitati da un cavalcavia andando a finire sulla strada sottostante, proprio mentre passavano decine di automobili. Il treno in questione appartiene ad Amtrak e l’incidente è avvenuto nei pressi di Tacoma, a sud di Seattle: sul posto sono giunte decine di squadre dei soccorsi e della polizia, per liberare le persone rimaste intrappolate nei convogli precipitati dopo il deragliamento. Sono stati segnalati ‘feriti e vittime’ anche se al momento il loro numero è imprecisato. Il treno è deragliato a circa 64 km a sud della città di Seattle poco prima delle 8 di mattina, ora locale, ed un vagone intero è finito sulla trafficata Interstate 5, mentre un secondo vagone è rimasto parzialmente sospeso sopra di esso.

Vittime e feriti a causa del deragliamento? ultimi sviluppi

E’ stato l’ufficio dello sceriffo della contea di Pierce a segnalare in un tweet che vi sarebebro feriti e vittime, senza precisarne il numero.

Tutte le corsie dell’Interstate 5 in direzione sud sono state immediatamente chiuse ma sulla strada si è formata una coda di diversi chilometri, con centinaia di auto incolonnate. Anche la società che gestisce la linea, Amtrack, ha comunicato che vi sono feriti ma non è chiaro quanti siano. Pare che alcune persone siano ancora intrappolate nei vagoni caduti dal ponte. Quella finita in strada dovrebbe essere la locomotiva.

Aggiornamenti: secondo le testimonianze diversi veicoli sarebbero stati colpiti dai vagoni caduti dal ponte e tra i feriti potrebbero dunque esserci anche automobilisti. Si attendono però ulteriori aggiornamenti in merito al numero dei feriti tra gli automobilisti e tra i passeggeri del treno deragliato.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5899 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.