×

Deraglia treno passeggeri, vagoni cadono sulla strada

Scenario disastroso su una strada nello stato di Washington, un treno è deragliato e alcuni vagoni sono caduti dal ponte. Ci sono feriti

default featured image 3 1200x900 768x576

Non sono al momento note le cause del drammatico deragliamento ferroviario avvenuto poco fa. Un incidente spaventoso, che si è verificato lungo una via ferroviaria della contea di Pierce, nello stato di Washington, Stati Uniti. Il treno è uscito dai binari ed alcuni vagoni sono precipitati da un cavalcavia andando a finire sulla strada sottostante, proprio mentre passavano decine di automobili.

Il treno in questione appartiene ad Amtrak e l’incidente è avvenuto nei pressi di Tacoma, a sud di Seattle: sul posto sono giunte decine di squadre dei soccorsi e della polizia, per liberare le persone rimaste intrappolate nei convogli precipitati dopo il deragliamento. Sono stati segnalati ‘feriti e vittime’ anche se al momento il loro numero è imprecisato. Il treno è deragliato a circa 64 km a sud della città di Seattle poco prima delle 8 di mattina, ora locale, ed un vagone intero è finito sulla trafficata Interstate 5, mentre un secondo vagone è rimasto parzialmente sospeso sopra di esso.

Vittime e feriti a causa del deragliamento? ultimi sviluppi

E’ stato l’ufficio dello sceriffo della contea di Pierce a segnalare in un tweet che vi sarebebro feriti e vittime, senza precisarne il numero. Tutte le corsie dell’Interstate 5 in direzione sud sono state immediatamente chiuse ma sulla strada si è formata una coda di diversi chilometri, con centinaia di auto incolonnate. Anche la società che gestisce la linea, Amtrack, ha comunicato che vi sono feriti ma non è chiaro quanti siano.

Pare che alcune persone siano ancora intrappolate nei vagoni caduti dal ponte. Quella finita in strada dovrebbe essere la locomotiva.

Aggiornamenti: secondo le testimonianze diversi veicoli sarebbero stati colpiti dai vagoni caduti dal ponte e tra i feriti potrebbero dunque esserci anche automobilisti. Si attendono però ulteriori aggiornamenti in merito al numero dei feriti tra gli automobilisti e tra i passeggeri del treno deragliato.

Contents.media
Ultima ora