Dieta, 15 facili trucchi per dimagrire in fretta e in salute
Dieta, 15 trucchi per dimagrire in fretta
Wellness

Dieta, 15 trucchi per dimagrire in fretta

dieta

La dieta è uno dei pensieri fissi di migliaia di italiani. Ecco 15 trucchi per riuscire a dimagrire in fretta e velocemente.

L’estate è alle porte, il caldo inizia già a farsi sentire, e i chili di troppo accumulati durante la stagione invernale iniziano a diventare un peso. Problema che accomuna sia donne che uomini. Ma come fare a mettersi in forma in così poco tempo? Certo, una dieta equilibrata e un’adeguata attività fisica sembrano la soluzione ideale.

Trucchi per dimagrire velocemente

Dimagrire facilmente e velocemente è uno dei sogni di molti italiani. Spesso infatti la dieta rappresenta un vero e proprio incubo se si presenta in maniera troppo rigorosa. Per questo motivo è in costante aumento il numero di persone che è alla continua ricerca di possibili trucchi per poter dimagrire velocemente. A questo proposito è doveroso fare un’importante premessa. L’unico modo per poter dimagrire in maniera consistente e mantenere i kg persi negli anni è quello di seguire una dieta sana ed equilibrata. Questo però molte volte non è sufficiente perché alla dieta è sempre consigliato abbinare un percorso specifico di allenamento in palestra.

Per questo motivo, almeno all’inizio di questo importante percorso, è importante farsi aiutare da esperti del settore come un personal trainer.

Lavare i denti tre volte al giorno

Lavare i denti almeno tre volte al giorno può essere uno dei grandi segreti di una dieta perfetta. Questa pratica non riguarda solo una buona prassi di igiene orale, ma lavare i denti dopo i pasti aiuta anche a eliminare il sapore dei cibi e a farci dimenticare per un po’ di mangiare.

Usare integratori

Fra i tanti integratori ideati appositamente per l’estate, spicca fra tutti il nuovissimo Piperina e Curcuma Plus, un prodotto pensato efficacemente per aumentare il metabolismo e dimagrire velocemente. Questo prodotto spicca perchè è tra gli integratori Naturali più venduti dell’anno

L’azione combinata della Piperina e della Curcuma ha lo scopo di aumentare il metabolismo per ridurre i depositi di tessuto adiposo e grasso. Inoltre, allo stesso tempo, ha l’obiettivo di depurare l’organismo dalle tossine. L’integratore aumenta l’acidità dei succhi gastrici e velocizza il processo digestivo impedendo l’accumulo di nuovo grasso.

La conseguenza è un dimagrimento naturale.

Il particolare che fa di Piperina & Curcuma Plus l’integratore migliore è la presenza aggiunta di Silicio colloidale, che accellera le prestazioni delle due spezie migliorandone la diffusione nell’organismo, ma al tempo stesso agisce congiuntamente su ossa e pelle, costituendo quindi un vero toccasana per l’organismo. Piperina & Curcuma Plus non è reperibile nelle farmacie o erboristerie e nemmeno nei maggiori canali di distribuzione online. Per acquistarla sarà sufficiente accedere direttamente al sito di vendita effettuare la compilazione del form dell’ordine ed attendere che l’integratore arrivi direttamente a casa. Inoltre, al momento il prodotto è scontato del 50% e due confezioni saranno disponibili al prezzo di 49 euro. Ricordiamo che il prodotto si può prenotare online e pagare comodamente alla consegna. Per saperne di più e acedere al sito web ufficiale potrete comodamente cliccare sull’immagine seguente.

PIPERINA E CURCUMA.
PIPERINA E CURCUMA.

Bere tè verde

Il tè verde, oltre che ad essere un ottimo diuretico, aiuta il metabolismo a bruciare più calorie.

In più si presta a combattere l’insonnia, e quindi ci sentiremo anche rilassati.

Mangiare patate

Le patate contengono amido, che consumato freddo non viene trasformato in grasso ma sazia ugualmente. Oltre questo sono ricche di sostanze nutritive, come calcio, sodio ferro e fosforo, e di vitamine, quali A, B3 e B1.

Bere acqua di cottura dei carciofi

I carciofi fanno bene per molteplici motivi. La loro acqua di cottura è ben nota per avere proprietà diuretiche. Preparare delle tisane con l’infuso di carciofi contribuirà anche a depurare i tessuti epatici e a smaltire le tossine.

Cospargere il corpo con i fondi di caffè

Oltre che essere buono da bere il caffè viene spesso utilizzato come componente principale di molte creme snellenti. I fondi di caffè possono essere miscelati con un po’ d’olio, dopo dovremo cospargere le nostre gambe con questa sostanza e otterremo un ottimo esfoliante naturale e dimagrante economico.

Fare la spesa a stomaco pieno

Solitamente quando abbiamo fame e ci troviamo in un supermercato, tendiamo a comprare tutto ciò di cui abbiamo voglia.

Facendo la spesa a stomaco pieno, quindi, oltre che aiutare la linea (evitando di comprare cibo spazzatura) aiuteremo anche il nostro portafoglio.

Mangiare zuppe la sera

Le zuppe sono un toccasana per la salute, e lo sono pure per la nostra fisicità. Sono povere di grassi, ipocaloriche e leggere ma saziano ugualmente. Buonissime, delicate e facili da preparare sia di legumi che di verdure.

Fare più lavori domestici

Questo tipo di esercizio può essere considerato come una palestra fai-da-te. Un’ora di pulizie può aiutarci a perdere fino 200 kcal. Magari questi movimenti, accompagnati a ritmo di musica, ci potrebbero anche far divertire.

Mangiare frutta dopo i pasti

Oltre che essere deliziosa, la frutta, grazie ai zuccheri contenuti in essa, riesce a placare la nostra fame di dolci facendo sentire il palato ugualmente appagato. Per questo motivo, nonostante alcune persone siano convinti del contrario, è assolutamente consigliata da mangiare dopo qualsiasi pasto in sostituzione dei dolci.

Bere acqua e limone

Il limone spremuto nell’acqua e bevuto giornalmente, non aiuta solo a disintossicare il nostro corpo, ma è anche un potente diuretico.

Ottimo preparato anche per stimolare il sistema immunitario, rinfrescare l’alito, pulire la pelle e dare energia.

Speziare i cibi con il pepe

Il pepe è molto consigliato da usare da parte di tutte le persone che seguono una dieta sana ed equilibrata. Questo comune aroma è un grande digestivo che può sorprendentemente aiutarci a bruciare i grassi più in fretta. Risulta inoltre molto utile come sostitutivo dell’olio o del sale.

Non mangiare dopo la cena

Certo è ben noto che mangiare fuori dai pasti non sia benevolo per la nostra linea, soprattutto la notte. Inoltre, non cibarsi per 12 ore filate durante le ore notturne, ci aiuta a bruciare più grassi durante il sonno.

Condire le pietanze con il prezzemolo

Il prezzemolo è un altro aroma con proprietà diuretiche. Oltre questo, tiene a bada gli zuccheri presenti nel sangue, ed è sempre facile trovarlo, in qualunque stagione dell’anno.

Bere tisane alle ortiche

Un’altra ottima soluzione per dimagrire è rappresentata dalle tisane. Mezzo litro d’acqua ed un pugno di ortiche è la ricetta perfetta della tisana elimina grassi.

Un pomodoro come spuntino

Il pomodoro crudo tiene sotto controllo il colesterolo mentre ci aiuta a dimagrire.

Contengono vitamine, licopene e proteggono la vista. Quindi ottimi anche per la nostra salute e il nostro benessere

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche