Dieta anticellulite, i consigli per l’estate
Dieta anticellulite, i consigli per l’estate
Wellness

Dieta anticellulite, i consigli per l’estate

dieta anticellulite
dieta anticellulite

La cellulite è da sempre un problema, ma con i giusti rimedi e prodotti potrai sconfiggerla.

Man mano che l’estate si avvicina, tantissime di noi sono spaventate dalla prova costume e per questa ragione decidono di sottoporsi a una dieta per eliminare i chili di troppo e la cellulite. La dieta anticellulite è efficace ed è utile proprio per questo motivo, combatte la cellulite e la buccia d’arancia, il problema fastidioso di moltissime donne. Questo tipo di dieta è l’ideale per ridurre la buccia d’arancia ed eliminare una volta per tutte questo problema. Prima di tutto, bisogna dire che le cause della cellulite sono molteplici e bisognerebbe agire su più fronti, non solo per quanto riguarda la dieta, ma anche svolgendo dell’attività fisica e una vita che sia il più possibile dinamica e non sedentaria. In questa guida cercheremo di darti tutti i consigli corretti e adeguati per risolvere questo problema, oltre a una serie di ricette che possono aiutare e ti illustreremo alcuni prodotti utili per eliminarla.

Dieta anticellulite

Siccome questo tipo di dieta non è considerata miracolosa per eliminare questo problema, ci sono alcune regole per quanto riguarda l‘alimentazione che è bene seguire.

Innanzitutto, una dieta ricca di grassi e carboidrati, con poco apporto di frutta e verdura, può causare la buccia d’arancia e di conseguenza la cellulite.

buccia d'arancia

Una dieta di questo tipo prevede alcune fasi da seguire attentamente. La prima fase consiste nella perdita di peso, quindi sull’effetto dimagrante, sulla purificazione dell’organismo e capire quali sostanze lo hanno intossicato. Una fase che dura di solito 3 giorni e consiste in una dieta che sia ricca di frutta e verdura, oltre che da circa due litri di acqua al giorno. Gli alimenti presenti in questa prima fase sono utili per la diuresi, in quanto aiutano ad eliminare le tossine e i liquidi in eccesso.

La seconda fase dura una settimana e consiste in una dieta iperproteica ricca di proteine e di tutte quelle sostanze che aiutano ad eliminare le scorie e quindi a drenare. Una fase di questo tipo comporta una colazione a base di fette integrali, succo di ananas.

Per il pranzo e la cena meglio optare tra carne o pesce associati a verdura bollita o alla griglia. Una fase in cui si possono già intravedere i primi risultati.

Nella terza fase gli obiettivi prefissati cominceranno a intravedersi. Ti sentirai meno gonfia, il girovita si assottiglierà e avrai anche perso dei chili. Nella quarta fase, noterai che i risultati sono notevolmente migliorati e sarai fiera di quello che sei riuscita ad ottenere.

Ricette dieta anticellulite per l’estate

Dopo aver capito come strutturare questo tipo di dieta, una cosa molto importante sono gli alimenti da consumare. Ecco un paio di ricette da seguire per essere pronti alla prova costume e per combattere la cellulite.

Per un menù anticellulite si potrebbe optare per un antipasto a base di carpaccio con pesce spada e limone poiché il pesce spada è ricchissimo di proteine e ha pochi grassi, mentre il melone è un tipico frutto estivo dalle proprietà diuretiche. Condisci poi il tutto con del pepe rosa e un pizzico di sale.

Per quanto riguarda il primo si può preparare un gazpacho di cetrioli ai peperoni ricco di vitamina C che aiuta nella circolazione sanguigna, mentre il peperoncino aiuta a bruciare i grassi.

Gli spiedini di maiale con le albicocche sono un piatto ricco di proteine e il maiale è una carne più magra di quanto si pensi. Le albicocche sono ricche di potassio e aiutano nella ritenzione idrica. Questo piatto potrebbe essere accompagnato da una insalata mista di mirtilli, frutto ricco di acqua e a basso contenuto di sodio, poiché sgonfia e aiuta a dimagrire.

Se non riesci a resistere al dolce, perché non puntare su dei tortini light all’ananas, un frutto diuretico costituito da più dell’90% di acqua, mentre il resto si compone di vitamine, sali minerali e aminoacidi. Inoltre, l’ananas contiene la bromelina, un enzima che aiuta a sgonfiare e ha proprietà antinfiammatorie.

Fanghi d’ alga Guam anticellulite

Oltre alla dieta e all’attività fisica, ci sono dei prodotti che ti aiutano a contrastare l’effetto buccia d’arancia e quindi la cellulite. Si tratta dei fanghi d’alga Guam, considerati il miglior prodotto di sempre per contrastare questo problema.

Dopo solo 3 mesi da questo trattamento, ti accorgerai dei molti risultati che si ottengono:

  • la pelle risulta essere compatta e liscia
  • la circolazione sanguigna, che prima era bloccata, ora è triplicata e migliora il tuo flusso sanguigno
  • la pelle è morbida e malleabile e più elastica
  • i noduli gonfi e dolorosi spariscono
  • la cellulite è formata da grasso adiposo che si riduce notevolmente.

Si tratta di un prodotto naturale costituito dai seguenti componenti:

  • alghe guam rendono la pelle più liscia
  • fitoestratti di edera: tonificano e rinvigoriscono i tessuti
  • argilla: assorbe i liquidi e le tossine
  • ippocastano: facilita lo scorrimento della circolazione sanguigna e aiuta le gambe a sgonfiarsi
  • fucus: conosciuta anche come la Quercia dei mari che aiuta ad accelerare il metabolismo e quindi aiuta a perdere peso
  • olio essenziale di limone: ha tantissimi benefici, tra cui sgonfiare le gambe
  • olio essenziale di origano: aiuta a contrastare e ridurre la cellulite
  • mentolo: effetto rinfrescante e stimola il consumo calorico.

I fanghi si applicano sulla zona interessata massaggiando e poi applicare una pellicola trasparente lasciando in posa per circa 45 minuti per poi nuovamente massaggiare usando la crema gel a formula freddo.

Le scorte tendono a terminare in fretta e quindi è bene muoversi per fare l’ordine. Ricordiamo che questo tipo di prodotto si può acquistare solo sul sito della casa produttrice e puoi scegliere tra diverse offerte.

Per usufruire delle esclusive offerte di Guam, consigliamo di cliccare sull’immagine seguente

fanghi d'alga guam

Garcinia Cambogia come anticellulite

Garcinia Cambogia, è uno degli integratori dimagranti che sta ottenendo sempre più consensi sia tra gli esperti, che dai consumatori. Questo integratore 100% naturale, oltre ad avere un effetto dimagrante, è anche un rimedi anticellulite

‘ l’integratore possiede vari benefici

  • brucia il grasso senza stancarti ore in palestra
  • accelera il metabolismo aiutandoti a dimagrire
  • riduce il senso di fame aiutandoti a perdere peso
  • depura il fegato, i reni e l’intestino più a lungo.

E’ ricco di ingredienti naturali:

  • aiuta a dimagrire anche nei casi più difficili
  • maltodestrine: dona energia e freschezza senza appesantire
  • silicio colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa.

Garcinia Cambogia è composto dal 100% da ingredienti naturali e non possiede nessuna controindicazione.

Inoltre ricordiamo che il prodotto si può acquistare alla consegna solo sul suo sito ufficiale. Per chi volesse saperne di più, può cliccare sulla seguente immagine

garcinia cambogia

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10155 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.