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Dieta mediterranea settimanale: programma e benefici

La dieta mediterranea apporta molti benefici alla salute.

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La dieta mediterranea è un regime alimentare diffuso in alcuni paesi del bacino del Mediterraneo, come Italia, Spagna e Marocco, oltre a essere considerata un bene protetto dall’UNESCO. Si tratta di un tipo di dieta che prevede prodotti tipici del Mediterraneo, come cereali, frutta, verdura, olio di oliva, predilige le carni rosse alle bianche.

Se volete saperne di più, potete trovare tutti i consigli utili, compresi i tanti benefici che apporta alla nostra salute e al nostro organismo.

Dieta mediterranea, i benefici

Si tratta di un regime alimentare che si differenzia da altri perché combina insieme diversi alimenti dall’olio di oliva sino a un tipo di carne. Una dieta che ha tantissimi benefici per il nostro corpo e aiuta a migliorare la salute nel complesso.

dieta mediterranea programma

Riduce il rischio di malattie cardiovascolari: uno degli ingredienti classici è l’olio d’oliva, considerato un ottimo alleato del cuore. Molti piatti sono cucinati usando questo prodotto al posto del burro e il nostro organismo ne beneficia nel migliore dei modi.

Condire l’insalata con questo alimento, con l’aggiunta di aceto balsamico, permette di stare in forma.

Riduce il rischio di diabete: l’uso dell’olio d’oliva, a tavola, permette di ridurre le possibilità di avere il diabete.

Aiuta a prevenire la pressione alta: in questo regime alimentare, ci sono alimenti che evitano un aumento della pressione che può causare problemi come l’ipertensione e le malattie cardiovascolari.

Previene il fegato grasso: gli alimenti che si consumano in questa dieta permettono di eliminare i grassi saturi e a consumare carne come il pollo.

Allunga la vita: il consumo di alimenti quali frutta secca, semi e olio d’oliva aiutano a vivere più a lungo e a stare meglio.

Le funzionalità cerebrali migliorano: aiuta a rimanere attivo dal punto di vista intellettivo anche con il passare degli anni in modo da godersi al massimo la vita e rallentare così l’invecchiamento.

Il rischio di ammalarsi di cancro diminuisce: una dieta sana ricca di alimenti quali frutta e verdura, ricchi di antiossidanti, aiuta a non contrarre il carcinoma.

Meno conservanti: una dieta di questo tipo permette di consumare alimenti freschi, non lavorati industrialmente e che sono ricchi di additivi e di altre sostanze che sono dannose per il nostro organismo. Se si segue questo regime alimentare, evitate prodotti che possono fare male alla salute.

Si consumano molti antiossidanti: che sono ricchi di proprietà antinfiammatorie naturali, contribuiscono a prevenire le malattie cardiovascolari, ridurre il rischio di sviluppare il diabete, aumentano il sistema immunitario e riducono i danni dell’invecchiamento.

Riduce il rischio di sviluppare il morbo di Parkison: sebbene ci siano delle controversi in merito, è stato stabilito che seguire questo regime alimentare riduce la possibilità di contrarre questa malattia.

Dieta mediterranea, programma

Se state cercando un programma alimentare salutare per il cuore o per la salute del vostro organismo, la dieta mediterranea fa sicuramente per voi. Durante questo regime dietetico, si consiglia di mangiare i seguenti alimenti:

  • A base vegetale, come frutta e verdura, cereali, legumi
  • sostituire il burro con l’olio d’oliva e quello di colza
  • usare le erbe e spezie per dare un sapore ai piatti invece del sale
  • la carne rossa si consuma solo alcune volte al mese
  • il pesce e il pollo devono essere consumati almeno due volte a settimana
  • si può bere vino rosso, ma con moderazione
  • praticare attività fisica.

I cereali hanno pochi grassi e il pane è parte integrante di questo tipo di dieta e si consuma senza burro o margarina, ricchi di grassi. Sebbene siano ricche di calorie, le noci sono un alimento altrettanto importante e si consiglia di consumarne una manciata durante il giorno evitando le candite e le tostate.

Per quanto riguarda l’uso di bevande alcoliche, bisogna consumarne una quantità moderata che corrisponde a circa 150 millilitri per le donne e poco più di 300 millilitri per gli uomini al di sopra dei 65 anni.

Per questo regime alimentare, si consiglia un menù da 1400 calorie suddiviso in questo modo:

Colazione: a base di latte, fette biscottate e marmellata senza zuccheri

Spuntino: a base di frutta fresca

Pranzo: verdure a piacere, riso o farro, una fetta di pane integrale. Si consiglia di prestare particolare attenzione ai condimenti con pochissimo olio d’oliva, massimo 20 grammi

Merenda: frutta fresca o un frullato

Cena: salmone al vapore, petto di pollo o verdure a piacere o ancora cracker o fetta integrale.

La domenica è il giorno libero da vincoli, in cui potete concedervi qualche sgarro, ma senza eccedere nei carboidrati e zuccheri, cercando di rispettare le porzioni. Si consiglia di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno per idratarsi.

Piperina e curcuma plus

Combinato alle diete mediterranea, consigliamo l’utilizzo di Piperina e curcuma plus: un integratore alimentare 100% naturale della Natural Fit che, combinato con una buona alimentazione, può aiutare a dimagrire.

Un prodotto a base naturale che si assume sotto forma di capsule e che comporta una serie di benefici per l’organismo. E’ ricco di due componenti: la piperina che blocca l’accumulo delle cellule adipose, regola il metabolismo permettendo di bruciare i grassi in eccesso e i carboidrati, la curcuma permette di depurare l’organismo e favorire così il dimagrimento e riduce il senso di fame. Oltre alle componenti naturali da cui prende il nome, è presente anche un’altra sostanza, il silicio colloidale che protegge la pelle, i tendini e le ossa.

Si tratta di un integratore sicuro al 100% proprio perché è a base naturale, consigliato da esperti e consumatori. Per chi fosse interessato, può cliccare sull’immagine seguente PIPERINA E CURCUMA.
Non ha assolutamente controindicazioni né effetti collaterali, ma si consiglia di consumarne con cautela. Non è adatto ai bambini, a chi soffre di patologie epatiche, renali, gastrointestinali e non possono assumerlo neanche le donne in gravidanza.

Un integratore esclusivo che non si compra né in parafarmacia né in negozio, ma neanche nei vari siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto dove il consumatore deve recarsi, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Solo in questo modo si può ricevere a casa questo integratore al prezzo di 49 Euro con due confezioni pagandone solo una e avere così un notevole risparmio. Si ricorda che la spedizione è gratuita in tutta Italia e che il pagamento avviene alla consegna in modo sicuro e rapido. Inoltre, la casa produttrice mette a disposizione la formula Soddisfatti o rimborsati tramite la quale si può provarlo per 30 giorni dalla data di acquisto.

Di seguito, riportiamo le recensioni e le testimonianze di chi ha provato il prodotto e lo consiglia. Queste testimonianze sono estrapolate direttamente dal sito del prodotto

Marta, 29 anni:

Dopo aver ormai realizzato, durante l’acquisto di un abito per il matrimonio di mia sorella, di essere diventata ormai fin troppo grassa anche per la taglia XL, mi sono sentita molto a disagio, e ho preso la decisione di voler drasticamente dimagrire. Facendo delle ricerche, ho scoperto l’esistenza di Piperina & Curcuma plus, perdendo grazie ad esso quasi tutti i chili di troppo in un mese.

Martina, 38 anni:

Da molto tempo io e mio marito volevamo un bambino. Purtroppo, però, dopo la gravidanza ho preso 12 kg, e ciò mi ha fatto sentire molto a disagio con me stessa, non avendo allo stesso tempo la possibilità di fare sport o seguire diete, in quanto mia figlia appena nata occupava tutta la mia giornata. Finché non ho trovato Piperina & Curcuma Plus, che nel tempo più veloce possibile, e senza toglierne a mia figlia, ha risolto i miei problemi.

Per un maggiore approfondimento consigliamo la lettura del seguente articolo.

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