> > Dieta per metabolismo: come risvegliarlo rapidamente

Dieta per metabolismo: come risvegliarlo rapidamente

image 55caa073 ea0b 4353 bbf7 dd3913b6eb20

Nella dieta per metabolismo, per risvegliarlo, sono necessari alimenti come frutta fresca, ma anche proteine e sali minerali.

Quando si segue un regime alimentare dimagrante non sempre è possibile perdere peso in quanto entrano in gioco determinati fattori che possono impedire un buon dimagrimento. Seguire la dieta per metabolismo sicuramente aiuta a velocizzare questo processo grazie a una serie di alimenti e di cibi che sono adatti a tale scopo.

Dieta per metabolismo

Il metabolismo è un elemento o componente molto importante ai fini del dimagrimento. Un buon processo metabolico permette infatti di riuscire a dimagrire rapidamente e quindi tornare in forma. Succede che, a causa di alcuni fattori, non sempre si riesca a perdere peso e la dieta per metabolismo è sicuramente il regime migliore per cambiare questo aspetto.

Una alimentazione che si basa su una serie di cibi che è necessario consumare lungo l’arco della giornata per essere in forma. Sono alimenti che contengono una serie di nutrienti utili e importanti per fare in modo che il processo metabolico funzioni per partecipare poi a diverse funzioni.

Innanzitutto, il metabolismo può essere sia basale che è dovuto alla quantità di energia minima di cui il soggetto ha bisogno durante la fase di riposo che energetico, quindi dipende dall’attività fisica che si svolge nell’arco della giornata. La dieta per metabolismo ha proprio lo scopo di sveltire questo processo riuscendo così a perdere peso.

Inoltre, non ha solo il compito di stimolare il processo metabolico, ma anche quello di depurare l’organismo in modo da rallentare il processo di invecchiamento a cui inevitabilmente si rischia di andare incontro. Man mano che si va avanti con l’età o durante la fase della menopausa, il metabolismo tende a rallentare e quindi diventa difficile dimagrire.

Dieta per metabolismo: le regole

Per aumentare questo processo, è necessario che nella dieta per metabolismo si introducono alimenti ricchi di determinati nutrienti, come vitamine, fibre, sali minerali che sono tutti importanti, non solo ai fini del dimagrimento, ma anche della salute, in generale. Una delle prime regole da seguire è non saltare i pasti, ma farli tutti e cinque: dalla colazione al pranzo e alla cena arrivando ai due spuntini.

Si consiglia un pranzo abbondante ricco di tanti carboidrati e una cena da consumare con piatti leggeri e ipocalorici. Molto importante poi una buona idratazione che consiste in almeno due litri di acqua al giorno a cui è possibile aggiungere tisane, centrifugati, ecc.

Ci sono poi una serie di alimenti che andrebbero inseriti nella dieta per metabolismo e che aiutano a regolare questo processo. Il caffè e il cacao amaro sono considerati degli ottimi alleati, così come le proteine della carne bianca e il pesce che, contenendo iodio, aiuta ad aumentare il processo metabolico e quindi far funzionare anche altre attività.

I carboidrati sono altrettanto importanti da inserire in un regime alimentare bilanciato dal momento che forniscono la giusta energia di cui il fisico ha bisogno. La pasta, il pane e il riso, soprattutto integrali, da consumare a pranzo e mai a colazione o a cena. I legumi, la frutta fresca, soprattutto lontano dai pasti, è l’ideale in questo programma alimentare.

Dieta per metabolismo: rimedio naturale

Nella dieta per metabolismo in modo da regolarlo rapidamente, è possibile aggiungere ai vari alimenti, anche un buon integratore che stimola questa attività. Il prodotto migliore, raccomandato da esperti e nutrizionisti, ma anche dal Ministero della Salute, è Spirulina Ultra, una formula naturale che ha origine italiana in vendita in compresse.

Una formula che aiuta a risvegliare e regolare il metabolismo aiutando a dimagrire rapidamente. Va poi a lavorare sulle calorie in modo da bruciarle anche durante la fase di riposo. Ha proprietà sazianti permettendo così di regolare il senso di fame e ha un’azione detossinante e detox che aiuta a pulire l’organismo e depurare.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Un integratore che si compone di elementi naturali, quindi senza causare effetti collaterali o controindicazioni. Tra i vari ingredienti, vi è la spirulina che combatte le cellule adipose in eccesso impedendo che si accumulino e la gymnema che stimola il metabolismo di lipidi e carboidrati riuscendo così a sentire meno la fame.

Gli esperti raccomandano di assumere una compressa prima del pranzo e della cena insieme a un bicchiere di acqua.

Un integratore come Spirulina Ultra non è in vendita nei negozi fisici o nei siti di e-commerce, ma basta che il consumatore si colleghi alla pagina ufficiale del prodotto per inserire i dati nel modulo. In questo modo si attiva la promozione di 4 confezioni a 49,99€ invece di 200 con pagamento tramite carta di credito, Paypal o anche in contanti al corriere al momento della consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.