> > Dieta post vacanze: come tornare in forma

Dieta post vacanze: come tornare in forma

image 0f2e4f76 ea11 47ae a287 c475d03fb0cb

Nella dieta post vacanze è bene non esagerare con i vari alimenti in modo da riuscire a riprendere i ritmi sani a tavola.

L’estate può essere davvero considerata la stagione degli sgarri per una serie di eccessi che si vanno a consumare tra pranzi, cene e colazioni. Al ritorno a casa, è bene seguire una dieta post vacanze che permetta così di tornare in forma e riprendere in mano le cattive abitudini andando verso un regime più salutare, sano e nutriente.

Dieta post vacanze

Con il periodo di ferie appena terminato, tornare subito alla routine di tutti i giorni non è facile soprattutto se si è abusato di certi eccessi. Al rientro a casa, sono tantissimi gli italiani che hanno deciso di seguire la dieta post vacanze per tornare al lavoro in forma evitando i centimetri di troppo accumulati al mare o in montagna.

Seguire un regime alimentare, al ritorno dalla villeggiatura, non è solo importante per la forma fisica, ma permette anche di aiutare a riprendere in mano le proprie abitudini sia per il lavoro che per la routine. La colazione al bar, gli aperitivi in spiaggia o il gelato a pranzo sono i motivi per cui si è accumulato adipe nelle zone critiche.

Se nei mesi scorsi, complice la convivialità e le cene con gli amici e i pranzi, si è lasciato andare a pizza e sushi, fiumi di alcool, ora è tornato il momento di riprendere in mano la propria vita. Iniziare una dieta post vacanze è il metodo migliore anche perché aiuta a tornare a un regime maggiormente sano ed equilibrato.

Al ritorno dalle vacanze, è bene dare un taglio agli alimenti in eccesso puntando a una alimentazione e a dei cibi che siano maggiormente sani evitando di punirsi perché si sono aggiunti i peccati di gola al proprio stile di vita.

Dieta post vacanze: consigli

Per tornare in forma nella dieta post vacanze, è bene evitare di seguire regimi che siano troppo restrittivi o rigidi poiché non aiutano, anzi, rischiano di essere dannosi e controproducenti per il fisico. In tal caso, è bene riuscire a sgonfiare la pancia provando a ritrovare il proprio benessere cominciando a non saltare i pasti, ma includendo tutti e cinque nel proprio programma alimentare.

Il corpo ha bisogno di determinati nutrienti. Quindi, è bene semplicemente evitare gli eccessi optando per alimenti più sani. Pianificare in anticipo i pasti, non solo i principali, come colazione, pranzo e cena, ma anche i due antipasti, sicuramente permette di capire di cosa si ha bisogno evitando così di eccedere.

Nella dieta post vacanze è bene anche rinunciare ai dolci extra e agli zuccheri optando per gli spuntini di metà mattina e merenda con un frutto come le mandorle o le albicocche secche che saziano. Un quadratino di cioccolato fondente non è da escludere del tutto dal momento che non solo aiuta l’umore, ma permette anche di stimolare il metabolismo.

Per quanto riguarda la frutta e la verdura è bene optare per quella di stagione. Quindi, via libera ad albicocche, mango, prugna, ma anche anguria o avocado che riducono il senso di sazietà. Per la verdura, vanno benissimi pomodori, lattuga, cavolini di Bruxelles insieme a una fetta di carne bianca e di pesce da aggiungere a tantissima acqua naturale da consumare fino a 2 litri al giorno.

Dieta post vacanze: miglior integratore

Tornare in forma subito dopo il periodo vacanziero non è fatto semplice. Per questa ragione, alla dieta post vacanze è bene aggiungere un supporto che possa aiutare a dimagrire dopo gli accessi del periodo di villeggiatura. Per questo, il prodotto ideale da aggiungere è Spirulina Ultra, un integratore che fornisce all’organismo tutti i nutrimenti necessari aiutando a dimagrire.

Infatti, questa formula di origine italiana a base naturale consigliata da esperti e consumatori, oltre che essere notificata dal Ministero della Salute, permette di tornare in forma rapidamente grazie soprattutto al fatto che stimola il metabolismo e brucia le calorie in eccesso. Ha proprietà sazianti che aiutano a ridurre i chili di troppo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Si compone poi di elementi naturali che permettono di dimagrire nel modo giusto anche perché risulta essere senza controindicazioni. Tra questi vi è sicuramente la spirulina che va a combattere i chili in eccesso e le cellule di adipe e la gymnema che regola il metabolismo dei carboidrati e dei lipidi cercando di ad allentare il senso di fame e quindi saziarsi nel modo giusto.

È sufficiente assumere almeno due compresse poco prima dei pasti insieme a un bicchiere d’acqua per tornare in forma.

Per acquistare una formula in compresse come Spirulina Ultra bisogna collegarsi al sito ufficiale del prodotto dove compilando il modulo si attiva la promozione di 4 confezioni a 49,99€ con il pagamento accessibile tramite PayPal, carta di credito e contanti direttamente al corriere alla consegna.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.