> > La dieta del riso, come perdere peso in modo sano

La dieta del riso, come perdere peso in modo sano

dieta del riso

La dieta del riso è perfetta per perdere 2-3 kg.

Se non dovete perdere molti chili, ma solo quei due o tre che vi permettono di rientrare in quell’abito che sognate da tempo e avete bisogno di qualcosa che dia risultati veloci, la dieta del riso è l’ideale per voi.

Se ancora sapete poco di questo regime alimentare, qui trovate preziosi consigli per dimagrire con un prodotto sano ed equilibrato. Vediamo come funziona.

La dieta del riso

La dieta del riso è un regime alimentare che funziona ed è molto diffuso perché permette di perdere peso in modo veloce e soprattutto sano. Spesso chi comincia una dieta non vede subito i risultati immediati e tende a demoralizzarsi, ma questo regime è l’ideale per dimagrire in modo rapido.

Prima di tutto, va seguita se si vuole perdere peso in tempi rapidi e senza tanti sacrifici. La dieta del riso si chiama in questo modo proprio perché l’elemento principale è il riso, un alimento molto diffuso nella cucina italiana e che piace molti, anche se non ha un sapore particolarmente forte. Va seguita solo per un determinato periodo di tempo e se si desidera replicare bisogna fare una pausa di alcuni giorni a regime normale.

Un alimento che ha due funzioni importanti per il dimagrimento: sazia e ha poche calorie. Ha proprietà benefiche che sono note sin dall’antichità e la rendono perfetta per depurare l’organismo, anche solo per pochi giorni.

Il riso ha varie proprietà: disintossicante, aiuta contro la costipazione, ricco di fibre e apporta notevoli benefici all’apparato digerente. Non ha glutine e quindi è ottimo anche per i celiaci. Esistono anche altre due tipologie di questo alimento: il rosso e il nero che aiutano contro l’ipertensione e le patologie del sangue, oltre a ridurre il colesterolo.

E’ drenante, è un ottimo alleato della diuresi, ha proprietà depurative ed è snellente.

Programma della dieta del riso

La dieta del riso si attua in due modi: azione disintossicante e depurativa per i primi tre giorni, mentre i 9 giorni successivi sono utili per la perdita di peso per un totale di 12 giorni che portano ad avere un fisico snello e smagliante.

Per i primi tre giorni bisogna cibarsi solo di riso e bisogna optare per quello integrale, utile per evitare effetti collaterali quali la costipazione e da alternare anche con altri cereali, quali migliori, segale, ecc.

Il menù dei primi giorni è il seguente:

Colazione: crema di riso con cucchiaio di miele o frutti rossi

Pranzo: riso bollito con olio d’oliva e un frutto

Cena: minestra di riso con verdure lessate.

Nei 9 giorni a seguire, questo cereale continua a essere il protagonista in una dieta che comprende:

Colazione: latte di riso con tre gallette di riso, marmellata biologica

Spuntino: un frutto

Pranzo: riso integrale e verdure bollite. Al posto di questo alimento, potete consumare pesce magro o carne bianca alla griglia e poco condita

Spuntino: un frutto

Cena: nuovamente risotto ai gamberi, alle verdure, ai funghi, ecc oppure riso bollito con verdure e un frutto.

Se si vogliono ottenere ancora più risultati, si consiglia di rinunciare a qualsiasi tipo di condimento, se riuscite.

Fucusnella

Oltre alla dieta del riso, si consiglia di utilizzare un integratore naturale per aiutare la perdita di peso. Per questo, vi segnaliamo uno dei migliori integratori dimagranti del momento: Fucusnella. Questo integratore made in italy è a base di fucus, un ottimo alleato nella perdita del peso. Il Fucus è una alga marina che stimola il metabolismo, brucia i grassi e aiuta a dimagrire in tempi brevi.

Un prodotto naturale che dona molteplici benefici e che vi aiuta ad avere il fisico che avete sempre sognato, in quanto elimina i liquidi in eccesso, combatte la cellulite grazie al tarassaco e all’estratto naturale di asparago, combatte l’anti-invecchiamento per via dei molti antiossidanti di cui è composto e migliora la salute. Ma cosa cambia dai 1000 prodotti uguali presenti sul mercato? Che Fucusnella non possiede effetti collaterali e secondo studi e testimonianze funziona davvero.

Per saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sull’immagine successiva

integratore fucusnella
Un integratore raccomandato da tantissimi esperti del settore che permette di dimagrire in tempi rapidi con risultati visibili sin dalla prima applicazione. Bastano 4 capsule al giorno per perdere i chili in eccesso. Per acquistarlo l’unico modo è recarsi presso il sito del distributore ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, approfittare dell’offerta di due confezioni a solo 49 Euro e inviare l’ordine. Il prodotto arriva a casa con spedizione gratuita e pagamento direttamente al corriere. Non causa controindicazioni né effetti collaterali.

Di seguito, riportiamo alcune recensioni e testimonianze da parte di chi ha provato l’integratore e lo consiglia. Queste testimonianze sono estrapolate direttamente dal sito web

Claudia:

Da quando uso fucusnella, la mia vita è cambiata: mi vedo più bella allo specchio e non ho più paura di uscire con gli amici.

Antonella:

Con FucuSnella senza troppa fatica, sono tornata ad avere una linea invidiabile ed ho ritrovato la mia bellezza. Grazie!

Oltre alla dieta, vi sono anche esercizi che aiutano come si legge in questo articolo.