Diete dimagranti per adolescenti | Notizie.it
Diete dimagranti per adolescenti
Salute & Benessere

Diete dimagranti per adolescenti

Gli adolescenti sono avvantaggiati quando si tratta di perdere peso, poiché grazie agli ormoni hanno un metabolismo più alto. Anche se gli adolescenti possono diventare obesi a causa di un’alimentazione sbagliata, essi possono dimagrire velocemente con alcuni semplici cambiamenti alla loro dieta. Ecco delle diete per adolescenti facili ed efficaci.

Riduzione dei carboidrati

E’ una dieta che aiuta gli adolescenti a perdere peso. Essa prevede che dopo una certa ora del giorno non si mangino più cibi ricchi di carboidrati. Poiché il corpo usa i carboidrati per avere energia, è bene diminuirne il consumo di sera, quando il dispendio energetico è minore. In questo modo diminuiscono le probabilità che si formino depositi di grasso durante la notte.

Diete dimagranti per adolescenti

La riduzione dei carboidrati può avvenire in qualunque momento del giorno, ma l’ideale è attorno all 18. Se cenate dopo le 18, dovrete preparare piatti che non contengano carboidrati. Sarebbe bene che tutta la famiglia seguisse questa dieta, così da non far sentire l’adolescente “punito”.

Dopo due settimane si dovrebbero vedere i risultati. Se l’adolescente non perde peso, anticipate di un’ora la riduzione dei carboidrati e continuate la dieta per altre due settimane.

Dieta delle sane abitudini

Come detto, gli adolescenti non sempre hanno bisogno di un regime dietetico totale. La dieta delle sane abitudini è una lista di obiettivi nutrizionali; l’adolescente dovrà raggiungere un obiettivo a settimana, fino a terminare la lista. Abituando gradualmente l’adolescente a mangiare in modo sano, non si sentirà a dieta e perderà peso.

Le buone abitudini comprendono: bere solo bevande senza calorie, mangiare frutta e verdura ad ogni pasto, mangiare solo carne magra, mangiare prodotti a base di cereali integrali e sostituire i grassi non salutari con quelli salutari (come pesce e olio di oliva). É bene che l’intera famiglia inizi a seguire questa dieta.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche