> > Differenza tra latte non grasso e latte di soia

Differenza tra latte non grasso e latte di soia

default featured image 3 1200x900

Una grande differenza esiste tra il latte scremato e il latte di soia. Il latte di soia non è un prodotto lattiero-caseario, ma è fatto dalla soia. Il latte scremato, più sano di latte intero, è ancora latte con grasso rimosso. Origini Estratti da semi di soia, il latte di soia è spesso c...

Una grande differenza esiste tra il latte scremato e il latte di soia. Il latte di soia non è un prodotto lattiero-caseario, ma è fatto dalla soia. Il latte scremato, più sano di latte intero, è ancora latte con grasso rimosso.

difference nonfat milk soy milk 800x800 150x150
Origini
Estratti da semi di soia, il latte di soia è spesso consigliato come sostituto del latte naturale per le persone che sono intolleranti al lattosio. Gli oli e liquidi derivanti da colture di soia vengono elaborati per diventare il latte di soia che viene venduto nei negozi di alimentari. Il latte scremato proviene da una mucca, ma il latte viene lavorato in modo che la maggior parte del grasso viene rimosso prima della vendita.

Origini dei nutrienti
Il latte di soia e il latte scremato ottengono i loro nutrienti da luoghi diversi. ebbene il latte scremato a volte sia arricchito con vitamine supplementari, la maggior parte dei nutrienti nel latte scremato sono naturali. Il latte di soia richiede calcio e vitamina D, così come molti altri nutrienti, da aggiungere.

Le preoccupazioni del latte di soia
Limitate quantità di soia nella dieta sono considerate sane, ma molti studi hano i loro timori circa una grande quantità di soia nella dieta. Le preoccupazioni riguardano particolarmente gli isoflavoni, sostanze chimiche presenti nella soia che potrebbero causare vari problemi di salute in alcuni individui.